Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Il gioco dell'Atalanta infastidisce»

Il tecnico: «Gasperini è molto bravo a trasmettere ai suoi quello che vuole. Sarà dura affrontarlo, ma non è sfida decisiva»

GENOVA - "Quella di Bergamo non sarà una sfida decisiva". Marco Giampaolo, tecnico della Sampdoria, va controcorrente nel presentare la prossima sfida di campionato contro l'Atalanta. "Si potrà però determinare l’avvicinamento per tutte e due le squadre ad un certo tipo di obiettivi - ha ammesso durante la conferenza stampa - ma le partite decisive si giocano in novanta minuti, magari centoventi. Ma dopo domani ce ne saranno oltre mille. Però state certi che le sfide decisive arriveranno. Settimana dura per gli allenamenti al freddo e al gelo, ma abbiamo visto l’Atalanta in tante sedute video e sappiamo che domani sarà tosta, complicata".

IL GIOCO DELL'ATALANTA - Giampaolo ha parlato anche di Gasperini e del suo modo di giocare: "Infastidisce chiunque - ha scherzato - L'Atalanta ha un modo di giocare che è completamente diverso dal nostro. Non dico né migliore né peggiore, ma diverso. Mi aspetto tanti uno contro uno a centrocampo. Gasperini è molto bravo e riesce a trasmettere ciò che vuole ai suoi.  Europa? Facendo i conti della serva dobbiamo vincere almeno cinque o sei partite. Qualcuna anche fuori casa, per forza".

LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...