Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Giusto fermarsi, ora ripartiamo»

Il tecnico: «Una settimana fa ero preparato a non giocare, nel rispetto delle vittime, delle famiglie e della città»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Giusto fermarsi, ora ripartiamo»© Massimo Cebrelli/Ag. Aldo Liverani

GENOVA - "Ho sempre sensazioni piacevoli prima del debutto, è una gioia che si ripete. La volontà di costruire qualcosa di nuovo". Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo è pronto all'esordio stagionale contro l'Udinese, dopo che la prima partita di campionato, che prevedeva il march con la Fiorentina, non si è giocata per i tragici fatti del ponte Morandi: "Una settimana fa ero preparato a non giocare, perché era giusto così. Nel rispetto delle vittime, delle famiglie e della città. Ma ora bisogna smettere di compiangere Genova: città bellissima che va incoraggiata, visitata".

LE SCELTE"Dubbi? No, adesso è facile, perché bisogna portare tutti alla stessa condizione. Abbiamo differenti stati di condizione, tra chi ha subito infortuni, chi è stato al Mondiale e chi è arrivato solo nelle ultime settimane. Comunque, ho già l’undici in testa. Ma non ve lo dico. Ogni campionato è diverso, fare paragoni sarebbe sbagliato. Faticavamo fuori casa, in particolare con le medio-piccole, e in casa siamo stati capaci di vincere contro squadre molto più titolate.  Quest’anno abbiamo cambiato qualcosa, non è detto che pregi e difetti siano gli stessi della stagione scorsa".

VERSO L'UDINESE - "Ringrazio Velazquez per le belle parole, ho notato passaggi interessanti nella sua Udinese. Sarà una squadra diversa da quella che siamo abituati a vedere nelle ultime annate. Ha un modo di giocare più spagnolo, si vede già qualcosa di diverso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...