Sampdoria, Andersen rinnova fino al 2022

Il centrale danese è seguito da Juventus ed Inter: Ferrero gli adegua l'ingaggio e fa lievitare il prezzo del suo cartellino
Sampdoria, Andersen rinnova fino al 2022

ROMA - Una delle sorprese più belle di questo campionato risponde al nome di Joachim Andersen, 22enne difensore centrale in forza alla Sampdoria. Al primo anno da titolare, il danese natio di Frederiksberg, 190 centimetri di straripanza fisica e personalità da vendere, prelevato dalla società blucerchiata nell'estate del 2017 dagli olandesi del Twente per appena 1,4 miliioni di Euro, sta impressionando gli addetti ai lavori, attirando le attenzioni di molti top team, capitanati dalla Juventus e dall'Inter, sempre più intenzionate a ripetere il duello di mercato affrontato con un altro difensore doriano, quel Milan Skriniar che, oggi, sta facendo le fortune di Spalletti. Subodorato il pericolo, Massimo Ferrero ha preso contatti con l'entourage di Andersen, giungendo ad un accordo in tema rinnovo di contratto in tempi record: la scadenza fissata al 30 giugno 2021 è stata prolungata di un ulteriore anno, mentre l'ingaggio è stato alzato da 250 mila a 450 mila Euro circa, compresi i bonus. Non sarà, probabilmente, possibile trattenere a lungo il ragazzo a Genova, ma tale operazione, certamente, garantirà all'istronico Presidente della Doria una posizione di forza in sede di calciomercato.

IL COMUNICATO - "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joachim Christian Andersen. Per la soddisfazione di tutti il difensore – 20 presenze con la nostra maglia – si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2022".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video