Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Prestazione di alto livello, ci siamo divertiti»

L'allenatore: «Rispetto D'Aversa e il Parma, ma sono focalizzato suli miei, la vittoria non è in discussione. Quagliarella? E immortale»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Prestazione di alto livello, ci siamo divertiti»© www.imagephotoagency.it

GENOVA - La vittoria casalinga contro il Parma ha messo un bel sorriso sul volto di Marco Giampaolo, intervistato da Dazn: "La squadra ha fatto una gran partita - esordisce il tecnico della Sampdoria -, ha avuto la pazienza necessaria dopo aver fatto stancare l'avversario. Abbiamo fatto la partita, concedendo poco. Bisogna trovare le linee di passaggio giuste per mettere in difficoltà il Parma: è stata una prestazione di alto livello e ci siamo anche divertiti. Credo che la vittoria non sia in discussione, i ragazzi mi hanno dato grande soddisfazione e l'abbiamo vinta con le nostre idee". A livello tecnico la formazione blucerchiata ha nettamente prevalso: "Sì, anche se in alcune zone del campo la palla non scorreva. Non abbiamo mai rinunciato a giocare e a creare superiorità numerica. Ho grande rispetto per il Parma e per D'Aversa, ma ora sono focalizzato sulla prova dei miei che ritengo di altissimo livello. Sono contento".

QUAGLIARELLA - L'ennesima prestazione monstre di Quagliarella viene celebrata dal suo allenatore con parole al miele: "Quagliarella è un patrimonio dell'UNESCO. Gode di fiducia e stima, è immortale". Prestazioni positive le hanno sfornate anche i subentrati: "Sala ha fatto una grandissima partita. Non sempre ha goduto di favori ambientali: è stato spesso criticato, ma è cresciuto molto. Ha grandi qualità per giocare in quel ruolo ed è stato fondamentale. Sono contento. Gli attaccanti stanno tutti bene, devo sceglierne solo undici, ma per ottenere il risultato c'è bisogno di tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Samp, i migliori video