Milan, ora piazza Agazzi. Dzemaili resta caldo

I rossoneri puntano al centrocampista del Napoli, ma prima devono sistemare il portiere nel mirino del Sassuolo
Milan, ora piazza Agazzi. Dzemaili resta caldo© Ansa

MILANO - Fatto il portiere (Diego Lopez), il Milan dovrà cedere uno tra Michael Agazzi e Gabriel per ridurre a tre il numero degli estremi difensori a disposizione di Filippo Inzaghi. Il candidato numero uno a lasciare Milanello, dopo poco più di un mese dal suo arrivo, è Michael Agazzi. L'ex Cagliari e Chievo è, insieme a Storari, un obiettivo del Sassuolo e nel corso della giornata odierna ci potrebbe essere un nuovo contatto tra Galliani ed il dg emiliano Carnevali che, ieri sera, ha avuto un summit con Di Francesco sulla scelta del dopo Pegolo. Gabriel non interessa.

 

 

ABATE CONFERMATO - Chi non dovrebbe più rientrare nei discorsi di mercato è Ignazio Abate. Nonostante il suo contratto sia in scadenza nel giugno prossimo, è stato impiegato con costanza nella tournée americana e la sua presenza al compleanno di Inzaghi è un segnale importante sulla sua permanenza in rossonero anche se, a questo punto, le trattative per il rinnovo del contratto potrebbero essere intraprese dopo la chiusura del mercato. Ignazio è determinato e vuole dimostrare al suo allenatore di poter essere ancora importante per il Milan.

 

 

UN CENTROCAMPISTA - Anche in riva al mare di Forte dei Marmi, il nome di Blerim Dzemaili è vagato, con insistenza, attorno all'orbita milanista. Lo svizzero, gestito da Giovanni Branchini (procuratore molto vicino al Milan), aspetta che la trattativa tra Milan e Napoli decolli ed ha già dato il suo benestare al trasferimento a Milano. In uscita c'è sempre Michael Essien anche se, al momento, il ghanese non ha richieste che lo soddisfino e potrebbe rimanere fino a fine stagione.

 

 

ROBINHO SUBITO IN CAMPO - La Figc, nelle ore scorse, ha ratificato il transfert di Robinho al Santos. L'attaccante brasiliano, questa sera, farà il suo terzo debutto con la maglia del Peixe contro il Corinthians nella quattordicesima giornata del Brasilerao che si giocherà a Vila Belmiro, ovvero davanti ai tifosi del Santos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...