Serie A Sassuolo, Di Francesco non si fida: «Udinese squadra forte»

Il tecnico: «Di solito il cambio di allenatore dà grandissimi stimoli. Le motivazioni cambiano e poi potrebbe cambiare anche l'assetto tattico»

SASSUOLO - Dopo lo stop dello Juventus Stadium, il Sassuolo torna in campo contro l'Udinese per tenere accesa la speranza di qualificarsi alla prossima edizione di Europa League. Di Francesco non si fida dell'undici bianconero guidato dal nuovo tecnico De Canio: “Contro la Juve mi sono piaciute tante cose, non mi è però piaciuto perdere perché venivamo da un momento positivo. E' arrivata una grande giocata di Dybala, il calcio è così, è fatto di episodi. A volte a favore, a volte contro. Dovremo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte contro l'Udinese. Di solito il cambio di allenatore dà grandissimi stimoli. Le motivazioni cambiano e poi potrebbe cambiare anche l'assetto tattico. Questo un po' mi preoccupa. Sappiamo comunque che De Canio è un ottimo allenatore e che l'Udinese è un'ottima squadra che ha meno punti rispetto al suo valore. Zapata. Thereau e Di Natale sono molto pericolosi come attaccanti. Diciamo che l'Udinese è una squadra forte, il Sassuolo è una squadra con giovani interessanti. Non vedo un avversario inferiore al Sassuolo. Possono crearci dei problemi, ma io penso di più alla mia squadra”.

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

BERARDI IN RIPRESA – “Berardi non sta benissimo, non si è allenato per quasi tutta la settimana, però sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi. Non dobbiamo abbassare la guardia, sono certo che non capiterà come in passato perché ci possiamo giocare ancora qualcosa di importante”.

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...