Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Montella farà crescere il Milan»

Il tecnico: «E' un ottimo allenatore, oltre che un amico. Si vede che sta cercando di dare un'identita alla squadra soprattutto nella fase difensiva»
Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Montella farà crescere il Milan»© ANSA

SASSUOLO - Il Sassuolo si trova ancora in emergenza per colpa dei tanti infortuni. Alla vigilia del match con il Milan, Di Francesco fa i complimenti a Montella"E' un ottimo allenatore, oltre che un amico. Si vede che sta cercando di dare un'identita al Milan soprattutto nella fase difensiva. Su questo dovremo lavorare anche noi, perchè al di là delle assenze, dal mio punto di vista stiamo concedendo un po' troppo agli avversari per quanta riguarda le occasioni da gol. Su Vincenzo non ho dubbi che possa solo far crescere il Milan. Dobbiamo avere grande entusiasmo nell'affrontare questa gara, sapendo di andarci a giocare qualcosa di bello. La nostra condizione fisica credo sia ottimale".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

LA BENZIONA C'E' - Il tecnico torna indietro facendo riferimeno alla gara di Europa League contro il Genk: "Anche l'ultima gara abbiamo fatto veramente bene dal punto di vista fisico, anche se poi il risultato non ha dato le stesse risposte. Siamo mancati un po' in qualità. Detto questo la squadra, per quelli che ho a disposizione, ha una buona condizione fisica, quello che manca in questo momento è la possibilità di poter scegliere e dare alternative ad altri giocatori. Però già rispetto alla partita con il Genk avrò a disposizione dei giocatori che erano fuori lista e sicuramente questo non è poco".

TANTI INFORTUNI - "Il problema degli infortuni ti condiziona tanto, nel senso che non ti dà la possibilità di scegliere, quelle scelte che ci hanno permesso di fare bene in Coppa e in campionato. Non ci dimentichiamo che noi dovremmo avere 12 punti, saremmo terzi in classifica, stiamo facendo un ottimo lavoro in questo momento".

LA STELLA DEFREL - "Si è meritato questa vetrina, perchè gioca per la squadra e viene premiato dal gol. Mi auguro che continui però, perchè questo può fargli fare il salto di qualità definitivo. E' un giocatore importante".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...