Serie A Sassuolo, Di Francesco: «L'approccio alla gara sarà fondamentale»

Il tecnico: «Hanno un'ottima organizzazione di gioco, ottimi giovani specie davanti, con grandi qualità nell'uno contro uno»

SASSUOLO - Bologna-Sassuolo è ormai alle porte. Secondo Di Francesco il derby emiliano sarà una partita in salita fin dall'inizio. Queste le sue parole: "Partiranno forte e noi dovremo essere bravi ad aspettarci questo, cercando di proteggerci e di ribattere colpo su colpo. In casa ha sempre fatto molto bene tranne che col Genoa, dove peroò è stato sfortunato, giocando per 60-70 minuti in inferiorità numerica. Ma per il resto ha sempre fatto risultato pieno davanti al suo pubblico, ha un'ottima organizzazione di gioco, ottimi giovani specie davanti, con grandi qualità nell'uno contro uno. Dovremo stare attenti". Fondamentale sarà l'approccio alla partita: "Nelle ultime quattro gare abbiamo sempre subito gol nei primi minuti, ci stiamo lavorando perchè è l'aspetto che mi preoccupa di più. L'approccio alle partite, a livello psicologico, sta diventando un po' problematico".

GUARDA LE PROBABILI FORMAZIONI

CHE COMPLIMENTI SACCHI - "In Europa League stiamo facendo qualcosa di sensazionale dal punto di vista dell'atteggiamento considerando l'età e l'esperienza internazionale dei ragazzi. Al di là del punto conquistato, si può parlare di grande prestazione dal punto di vista mentale, del rimanere sempre in partita, anche se ovviamente si può ancora migliorare. I complimenti più belli per me sono stati quelli di Sacchi, che si è detto orgoglioso di essere italiano dopo aver visto la nostra partita".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...