Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Alla pari fino all'ingenuità di Lirola»

Il tecnico: «Credo che abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, sia dal punto di vista tecnico che tattico»
Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Alla pari fino all'ingenuità di Lirola»© ANSA

REGGIO EMILIA - "Io credo che abbiamo disputato un grandissimo primo tempo, sia dal punto di vista tecnico che tattico, a prescindere dalle due traverse della Roma, ci sta concedere qualcosa". Queste le parole di Eusebio Di Francesco al termine di Sassuolo-Roma. Quarta sconfitta consecutiva al Mapei Stadium, il tecnico non riesce proprio a vincere contro la sua ex squadra: "Nella ripresa la Roma stava crescendo ma non aveva creato grossi pericoli, fino all'ingenuità di Lirola. Sono consapevole che i miei giovani devono passare da certi errori per crescere. Lirola ha fatto altre prestazioni buone. Il cambio di Gazzola? E' stato obbligato, aveva i crampi".

TABELLINO E CRONACA: SASSUOLO-ROMA 1-3

SORPRESA ADJAPONG - "Ho deciso di far giocare lui per fare una gara aggressiva. Ha fatto un'ottima partita e ha avuto anche due occasioni da gol, anche se una l'ha ciabattata, ma non dimentichiamoci che è un '98. Anche gli altri giovani mi sono piaciuti, Pellegrini e Mazzitelli hanno disputato un'ottima partita. Poi è chiaro che devono crescere, fossero stati perfetti la Roma se li sarebbe tenuti. Il modulo lascia il tempo che trova, perchè non è statico, Adjapong in certi momenti faceva il quinto in difesa. L'ho scelto per l'avversario che dovevamo affrontare e per la mancanza di un giocatore determinante come Magnanelli".

SENZA BERARDI - "Berardi non lo abbiamo a disposizione da undici partite e per noi è un'assenza molto importante, un po' come se alla Roma di stasera avessimo tolto Dzeko".

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...