Serie A Sassuolo, Ventura su Berardi: «Un grande talento»

Il Ct della Nazionale: «Questa è una squadra che sta giocando in Europa ed ha un'infinità di giovani che hanno la possibilità di diventare protagonisti a livello internazionale»
Serie A Sassuolo, Ventura su Berardi: «Un grande talento»

SASSUOLO - Nel pomeriggio un ospite d'eccezione ha fatto visita al Sassuolo, si tratta di Giampiero Ventura, Ct della Nazionale, insieme al team manager Gabriele Oriali. Ad accoglierlo c'erano l'amministratore delegato Giovanni Carnevali insieme al direttore dell'area tecnica Guido Angelozzi e al direttore sportivo Giovanni Rossi. Il Ct si è intrattenuto con Di Francesco e ha voluto assistere all'allenamento della squadra.

TUTTO SUL SASSUOLO

LE PAROLE DI VENTURA - "Il progetto Sassuolo credo che sia sulla bocca di tutti, è un progetto che io condivido, perche abbiamo cercato le stesse cose a Torino. Quando si fa un progetto di programmazione bisogna avere il tempo di crescere anno dopo anno - dice a Sassuolo Channel - Il Sassuolo sta seguendo questa strada, che credo stia portando risultati sia economici e sportivi. Oggi il Sassuolo è una squadra che sta giocando in Europa ed ha un'infinità di giovani che hanno la possibilità di diventare protagonisti a livello internazionale. Ci sono diversi di questi giocatori che hanno la possibilità di avere un futuro, quanto veloce dipende da loro. Dipende anche da quello che noi potremmo fare perchè il nostro problema è il tempo e non ne abbiamo. Abbiamo una settimana e dobbiamo preparare una qualificazione, per questo sto cercando, grazie alla disponibilità delle società di creare una nazionale parallela, fatta di giovani. Acerbi ad esempio è un giocatore che ha già vissuto l'esperienza in Nazionale. Berardi quest'anno ha avuto una maturazione quasi completa, ha dei numeri importanti e questo è figlio di un percorso che ha iniziato e portato avanti qui. Berardi è uno dei migliori talenti che il panorama nazionale propone".

CANNAVARO OPERATO - "Fermo Paolo Cannavaro che è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione della frattura del 3° metarcarpo della mano sinistra, riportato nel corso della partita di ieri contro la Roma. L’intervento, eseguito dal Prof. Luigi Pederzini presso l’Ospedale di Sassuolo, è perfettamente riuscito". 

LA SEDUTA - La squadra è stata richiamata dal tecnico sul campo di allenamento, dopo la sconfitta di ieri contro la Roma, per iniziare a preparare la trasferta contro la Lazio. Di Francesco ha diviso la squadra in due gruppi: i giocatori scesi in campo ieri hanno svolto una seduta defaticante, il resto della squadra ha giocato una partitella con la Primavera. Lavoro differenziato per Domenico Berardi, Timo Letschert, Francesco Magnanelli e Simone Missiroli

CLASSIFICA SERIE A

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...