Serie A Sassuolo, Consigli: «Inter forte, ma ci servono punti»

Il portiere: «Noi abbiamo una nostra filosofia: cercheremo di far valere il nostro modo di giocare, come sempre»
Serie A Sassuolo, Consigli: «Inter forte, ma ci servono punti»

SASSUOLO - "E' stato un anno impegnativo che però ci ha dato anche molte soddisfazioni. Abbiamo centrato una qualificazione storica in Europa League e ce la siamo giocata bene, poi qualche episodio sfortunato ci ha condannato. Come anche in campionato". Il portiere del Sassuolo, Consigli, fa luce sull'anno che va a chiudersi in casa neroverde: "Forse le due gare significative sono state quella con il Rapid Vienna in casa e quella rimonta di Genova contro la Sampdoria. Con quelle due vittorie penso che ora avremmo un'altra prosepettiva. Purtroppo In alcuni momenti cruciali sono venuti a mancare giocatori importanti e continuano a mancare anche adesso. Ma dobbiamo fare di necessità virtù, stringere i denti e andare avanti. Fa parte del gioco. I nostri sono infortuni casuali, però a noi ne sono capitati tre in una partita, ma non ci piangiamo addosso, abbiamo due partite prima della sosta, dobbiamo prendere punti".

TUTTO SUL SASSUOLO

VERSO L'INTER - "Quella di Pioli è sempre una squadra fortissima, nonostante i molti cambi di allenatore. Noi dobbiamo fare del mnostro meglio per portare a casa una vittoria. Loro hanno giocatori che da soli possono cambiare una gara, sono molto forti a livello individuale. Solo per il reparto offensivo ha elementi come Icardi, Candreva, Eder, Perisic, che vanno tutti tenuti d'occhio. Il 7-0? E' stato tanto tempo fa: le dinamiche cambiano già da una domenica all'altra, figuriamoci dopo tutto questo tempo. Sicuramente è un brutto ricordo, ma con l'Inter abbiamo anche ricordi molto belli".

CALENDARIO SERIE A

GLI INFORTUNI - "Tra infortuni e squalifiche siamo un po' contati, soprattutto in difesa e a centrocampo. Non vorrei essere nei panni del mister che dovrà scegliere, ma saprà tirare fuori il massimo da chi scenderà in campo. Noi abbiamo una nostra filosofia: cercheremo di far valere il nostro modo di giocare, come sempre. Dovremo essere più cattivi e determinati e tenere alta concentrazione. Di certo peserà l'assenza di Magnanelli è il capitano ed è un ottimo giocatore, detta i tempi di gioco. Di solito a sostituitlo c'è Missiroli, ma penso che domenica non riuscirà a recuperare nemmeno lui. Io capitano? Non penso, credo che la fascia la indosserà Acerbi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...