Serie A Sassuolo, Di Francesco: «Giocare al massimo. Sempre»

Il tecnico: «Il Chievo è una squadra difficilissima da affrontare, brava sulle seconde palle e pericolosa nelle ripartenze»

SASSUOLO - "Stiamo recuperando molti giocatori che vengono da infortuni e la condizione della squadra sta migliorando. I risultati cominciano ad arrivare e questo è positivo per l'aspetto psicologico nostro e dell'ambiente". Il tecnico del Sassuolo, Di Francesco si perpara così alla gara con il Chievo: "Bisogna proseguire così. A partire dal Chievo che è una squadra difficilissima da affrontare, brava sulle seconde palle e pericolosa nelle ripartenze. Li conosciamo benissimo, li affrontiamo da anni: sempre parite difficili, loro hanno una filosofia, noi la nostra. Entrambe vorranno vincere. Noi vogliamo scavalcarli"

PROBABILI FORMAZIONI

LE SCELTE - "Defrel quasi sicuramente non sarà dalla partita, sta lavorando a parte da alcuni giorno, mi auguro che rientri per la prossima settimana. Vorrei avere tutti a disposizione, ma in questa stagione non ci siamo mai riuisciti. Ragusa? Sta crescendo molto, anche come desiderio di far gol. Con Matri cambia il modo di lavorare. Ha più presenza dentro l'area, ma magari viene meno a giocare coi compagni. Il 4-2-3-1? Era legato alle assenze e ai risultati. Il 4-3-3 è la prima scelta, voglio rivedere i miei ragazzi belli, spigliati, desiderosi di far male all'avversario. In serie A non capisco come sia possibile un calo di motivazioni. Mi aspetto tanto dai miei sempre, ogni gara va giocata al massimo cercando di ottenere il massimo".

TUTTO SUL SASSUOLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...