Serie A, Sassuolo-Sampdoria 2-1: Ragusa e Acerbi rimontano Schick

Nella gara delle 18 della 32ª giornata, la squadra di Di Francesco si impone dopo il fortuito vantaggio iniziale del giovane talento sampdoriano
Serie A, Sassuolo-Sampdoria 2-1: Ragusa e Acerbi rimontano Schick© ANSA

TORINO - Il Sassuolo batte 2-1 in rimonta la Sampdoria al Mapei Stadium, gara delle 18 della 32ª giornata di Serie A, La prima occasione buona è per la Samp, con Schick che al 13' si presenta tutto solo davanti al portiere prova a scavalcarlo con un pallonetto che sfiora il palo. Il vantaggio sampdoriano arriva al 28', in maniera, per usare un eufemismo, fortuita: Silvestre tira dalla distanza e colpisce in pieno Schick, che fa appena in tempo a coprirsi il volto con le mani, ne nasce una traiettoria impossibile che batte Consigli. Gli ospiti potrebbero raddoppiare al 38', ma Quagliarella spreca su buon assist di Barreto. Nel primo minuto di recupero del primo tempo, il Sassuolo chiede un rigore per presunto fallo di mano di Praet, ma l'arbitro Pairetto dice di andare avanti.

SASSUOLO-SAMPDORIA 2-1 LIVE

SECONDO TEMPO - Si ricomincia e la squadra di Di Francesco trova il pari: merito di Ragusa, che al 49' insacca di destro su bella imbeccata di Pellegrini. Altri sette minuti, ed ecco il sorpasso neroverde con il colpo di testa di Acerbi, su cross da corner, che batte Viviano. Ancora Ragusa potrebbe andare in rete per gli emiliani, mentre la giostra dei cambi sembra togliere compattezza agli uomini di Giampaolo. All'82' è Skriniar, pescato solo in area sugli sviluppi di un corner, a mandare alto di testa. Finisce così. Il Sassuolo sale a 35 punti in classifica, la Sampdoria resta nona a quota 45.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...