Serie A Sassuolo, Adjapong: «All'Olimpico ho sentito i buu razzisti»

Il difensore: «Nel mondo di oggi c'è ancora gente così ma nel 2017 non puoi fare discriminazioni riguardo al colore della pelle o al sesso»
Serie A Sassuolo, Adjapong: «All'Olimpico ho sentito i buu razzisti»© www.imagephotoagency.it

ROMA - "I buu razzisti all'Olimpico ieri li ho sentiti anch'io, ma quando sono in campo penso a fare la mia partita e portare a casa l'obiettivo. Nel mondo di oggi c'è ancora gente così ma nel 2017 non puoi fare discriminazioni riguardo al colore della pelle o al sesso. Ho avuto esperienze di questo tipo, quando sono in campo non mi interessa tutto il resto. Penso solo al mio obiettivo". Lo dice Claud Adjapong, difensore del Sassuolo e in raduno con la Nazionale Under 21 in vista delle due amichevoli con Ungheria e Marocco. "Per me è un grandissimo onore vestire la maglia azzurra. Il mio obiettivo è cercare di arrivare in nazionale maggiore, lavoro per questo. Devo cercare sempre di dare il meglio di me", ha aggiunto Adjapong in conferenza stampa.

L'AZZURRO - Nato a Modena da genitori ghanesi, Adjapong è uno sei simboli degli italiani di seconda generazione: "Non è da tutti vestire la maglia azzurra - ha concluso -, quando la indosso devo onorarla sempre. In passato ho ricevuto richieste di giocare nel Ghana, ma essendo nato in Italia mi sento in dovere e felice di continuare a vestire questa maglia. Se anche dovesse arrivare un'altra chiamata direi di no".

TUTTO SUL SASSUOLO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...