Serie A Sassuolo, Bucchi: «Dobbiamo essere affamati di punti»

Il tecnico: «Non posso lamentarmi del lavoro dei ragazzi che si impegnano con grande attenzione, questo è un grande gruppo»
18° posto:  Sassuolo con 21,2% di minuti concessi agli stranieri© Bartoletti

SASSUOLO - "La sosta ci è servita, anche se non è stato facile lavorare tra infortuni e impegni delle Nazionali. Dovevamo meditare sull'ultima gara dove si è visto un Sassuolo ottimo nel primo tempo e che meritava un vantaggio piu' largo all'intervallo, ma nella ripresa c'è stato un non Sassuolo, perché non posso credere che quelli eravamo noi". Il tecnico del Sassuolo, Bucchi, inizia la propria analisi in vista della gara con il Chievo dal ko, prima della sosta, contro la Lazio: "Se così fosse ci sarebbe da preoccuparsi, quel secondo tempo non ci può appartenere neanche lontanamente, abbiamo concentrato in 45 minuti tutte le cose peggiori che possono capitare in una stagione. Ci i servirà da lezione".

TUTTO SUL SASSUOLO

LE ASSENZE - "Abbiamo diverse defezioni, ma queste difficoltà possono servire a cementare un gruppo che ha già dimostrato di essere molto unito e che ha sempre risposto alla grande, in certi momenti al di là dei giocatori c'è bisogno degli uomini e i ragazzi risponderanno presente anche domani. Non mi piace che dietro al modulo si cerchino alibi, lo schema è una scelta, un'opportunità, un'esigenza in base al momento della stagione e ai giocatori che hai a disposizione. Sono sempre più convinto che una squadra debba saper interpretare più sistemi di gioco. Pensate alla gara con la Lazio, non c'entra nulla il modulo, è una questioine di atteggiamento, l'equilibrio non lo dà il sitema di gioco, ma l'atteggiamento. E' impensabile dire che giocheremo per tutto l'anno con il 4-3-3, se ti mancano le mezzali o gli esterni che fai? Se hai due attaccanti in grande forma non li sfrutti?".

PROBABILI FORMAZIONI

VERSO IL CHIEVO - "Il Chievo ormai da anni è una certezza, hanno un gruppo molto affiatato e coeso, lo stesso tecnico da tanti anni, è una squadra che punta sulla continuità e che verrà qui per fare una buona partita, una squadra fastidiosa dal punto di vista tecnico e fisico, molto esperta e che cercherà in ogni momento della partita di metterci in difficoltà. Noi dovremo essere consapevoli, concreti e molto affamati. Abbiamo una classifica che non meritiano, ma dobbiamo essere bravi noi a dimostrare che è così. Non posso lamentarmi del lavoro dei ragazzi che si impegnano con grande attenzione, questo è un grande gruppo fatto di ragazzi importanti e uomini perbene che in questi momenti di difficoltà sono convinto che tireranno fuori il meglio. In queste tre partite dobbiamo fare tanti punti per rendere giustizia alla nostra classifica e alla squadra che siamo, partiamo da domani, da una gara difficilissima da interpretare bene da ogni punto di vista. Ribadisco, dobbiamo essere consapevoli, concreti, perché creiamo tantissimo ma raccogliamo poco, e affamati. Ogni palla deve diventare quella decisiva, sono convinto che faremo bene".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...