Serie A Iachini: «Attento Sassuolo: il Chievo può battere chiunque»

Il tecnico: «Gioca insieme e con lo stesso allenatore da anni, sanno a memoria lo spartito e questo lo rende ostico da affrontare»
Serie A Iachini: «Attento Sassuolo: il Chievo può battere chiunque»© www.imagephotoagency.it

SASSUOLO -  "Il Chievo è una squadra che gioca insieme e con lo stesso allenatore da anni, sanno a memoria lo spartito e questo la rende ostica da affrontare. Può vincere contro chiunque, ci vorrà grande attenzione, applicazione e organizzazione". Il tecnico del SassuoloIachini, si prepara così al prossimo impegno, contro il Chievo: "Noi prepariamo tutte le partite alla stessa maniera, avrei voluto vincerne anche altre, ma sul piano delle prestazioni e delle intensità direi che la squadra ha sempre fatto la sua partita. Porteremo avanti il nostro atteggiamento, poi in base alla condizione dei ragazzi, vedremo come scendere in campo: col Napoli abbiamo speso molto e vedremo se cambiare qualcosa. Quando ci sono due partite ravvicinate, conta come recuperi. Non esiste il non rischiare di perdere per me, dobbiamo avere lo stesso atteggiamento, in casa e fuori casa".

TUTTO SUL SASSUOLO

SERVONO PUNTI - "Ci siamo imposti di guardare a tutte le partite come importanti per portare a casa punti. Col Napoli potevamo anche portare a casa qualcosa in più. Col Chievo dovremo dare continuità e coniugare un risultato positivo. Noi abbiamo sempre creato i presupposti per poter fare gol, c'è mancato di concretizzare, è questo che dobbiamo cercare di fare nel finale di campionato per portare a casa punti, avendo lo stesso atteggiamento in casa e fuori casa. Spesso abbiamo raccolto meno di quanto meritato ma per gli episodi, non per la volontà".

PROBABILI FORMAZIONI

MAGNANELLI - "Non esiste nessun caso Magnanelli: ha semplicemente tirato la carretta fin qui e mi pareva giusto farlo rifiatare. Abbiamodiverse partite ravvicinate in cui ci sarà bisogno di tutti. Nello stesso tempo ho visto crescere bene Sensi e questo mi dà la tranquillità per poter far rifiatare ora l'uno ora l'altro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...