Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A Sassuolo, Iachini: «Futuro? Qui lavoro benissimo...»
© Getty Images
0

Serie A Sassuolo, Iachini: «Futuro? Qui lavoro benissimo...»

Il tecnico: «Contentissimo di Berardi, con l'appaluso riservatomi i ragazzi mi hanno commosso»

venerdì 11 maggio 2018

SASSUOLO - Il Sassuolo già salvo si appresta ad affrontare l'Inter in piena corsa per un posto Champions. Il tecnico Beppe Iachini, uno degli artefici della salvezza, ha parlato così in conferenza stampa: "Martedì quando sono tornato al campo per la ripresa degli allenamenti è successa una cosa rilevante, mai successa in carriera. Al mio ingresso tutta la squadra si è alzata in piedi ad applaudire allenatore e staff. E' stato un grande gesto da parte dei ragazzi, per me è motivo di grande soddisfazione umana e professionale". 

CONTRO INTER - A San Siro i neroverdi vanno per onorare la stagione: "L'Inter è una grande squadra, ha assimilato le idee di Spalletti, ha giocatori di qualità oltre a trame di gioco importanti che all'andata non avevano. Sarà molto complicato, per fare punti dovremo fare la gara perfetta. Le voci sulla possibile goleada dell'Inter danno fastidio, è mancanza di rispetto. Noi faremo del nostro meglio contro Inter e Roma, chi arriverà in Champions se lo sarà meritato". Riguardo alle condizioni della squadra: "Abbiamo spinto tanto nelle ultime settimane, cercheremo di mandare in campo un gruppo che faccia la partita giusta. Tutti sono titolari, non voglio neanche dar modo a certe voci di circolare con un turnover eccessivo, anche se tutti meriterebbero di scendere in campo"

SU BERARDI  - "Contro la Samp l'ho visto bene, ha conquistato lui la palla del gol e ha verticalizzato, non ha segnato, ma sono contentissimo di quello che fa in settimana e in partita, dà sempre il massimo" afferma Iachini. Per quanto riguarda il futuro, l'allenatore conclude così: "Penso al presente, a fare del mio meglio con gli uomini a disposizione. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, del rapporto costruito coi ragazzi, di aver valorizzato dei giovani e di aver raggiunto il risultato sportivo. Del futuro se ne parlerà al momento giusto".

TUTTO SUL SASSUOLO

CLASSIFICA SERIE A

Sassuolo Iachini Inter

Commenti

Classifica

Serie A - 24° Giornata

Juve 66 Sassuolo 30
Napoli 53 Parma 29
Inter 46 Genoa 28
Milan 42 Cagliari 24
Roma 41 Udinese 22
Atalanta 38 Spal 22
Lazio 38 Empoli 21
Fiorentina 35 Bologna 18
Torino 35 Frosinone 16
Sampdoria 33 Chievo 9

Risultati

SERIE A - 24° GIORNATA

Juve - Frosinone 3 - 0
Cagliari - Parma 2 - 1
Atalanta - Milan 1 - 3
Spal - Fiorentina 1 - 4
Udinese - Chievo 1 - 0
Genoa - Lazio 2 - 1
Empoli - Sassuolo 3 - 0
Inter - Sampdoria 2 - 1
Napoli - Torino 0 - 0
Roma - Bologna 2 - 1

Potrebbero interessarti