Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Di Francesco: «A Douglas Costa solo parolacce, nessuna frase razzista»
© LAPRESSE
0

Di Francesco: «A Douglas Costa solo parolacce, nessuna frase razzista»

Al termine del match vinto 3-1 in casa contro l'Empoli, l'attaccante del Sassuolo è tornato sul diverbio con il brasiliano della Juventus

venerdì 21 settembre 2018

REGGIO EMILIA - «Cosa ho detto a Douglas Costa? Preferirei non parlarne, certo in campo non si parla come in altre situazioni. Certo non gli ho detto: 'Scusi signor Costa'. Può esserci stata una parolaccia, ma devo morire oggi se gli ho detto una frase razzista. Non l'ho mai fatto in vita mia». Con queste parole, al termine del match vinto 3-1 dal Sassuolo in casa contro l'Empoli, Federico Di Francesco è tornato sull'episodio di domenica scorsa, il diverbio con il brasiliano della Juventus e conclusosi con lo sputo del bianconero e la susseguente espulsione. «Mi è dispiaciuto solo che in rete sono circolate frasi false su di me, che attaccavano la mia persona e a questo ci tengo - ha sottolineato il 24enne attaccante neroverde ai microfoni di Sky -. Ho comunque cercato di estraniarmi da queste cose in settimana e devo ringraziare il mister e i compagni di squadra. Ora non voglio più parlarne, voglio solo pensare al campo e lasciarmi alle spalle questa cosa».

Qualche parola in più invece il figlio di Eusebio, allenatore della Roma, l'ha dedicata al sorprendente Sassuolo di De Zerbi«Sono contento ed entusiasta di questa esperienza - ha ammesso -. La scorsa stagione (nel Bologna, ndr) è stata particolare, l'infortunio mi ha tagliato le gambe e mi ha tolto continuità. Ora ho fatto la scelta di venire al Sassuolo: siamo una squadra di qualità, che cerca sempre di giocare e il mister ci mette tutti nelle condizioni migliori, ci dà opportunità. Sono felice».

(in collaborazione con Italpress)

Sassuolo Empoli Juventus Serie A

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Serie A - 28° Giornata

Juve 75 Parma 33
Napoli 60 Genoa 33
Inter 53 Sassuolo 32
Milan 51 Cagliari 30
Roma 47 Spal 26
Lazio 45 Udinese 25
Atalanta 45 Empoli 25
Torino 44 Bologna 24
Sampdoria 42 Frosinone 17
Fiorentina 37 Chievo 11

Risultati

SERIE A - 28° GIORNATA

Cagliari - Fiorentina 2 - 1
Sassuolo - Sampdoria 3 - 5
Spal - Roma 2 - 1
Torino - Bologna 2 - 3
Genoa - Juve 2 - 0
Atalanta - Chievo 1 - 1
Empoli - Frosinone 2 - 1
Lazio - Parma 4 - 1
Napoli - Udinese 4 - 2
Milan - Inter 2 - 3