Serie A Sassuolo, Brignola: «Speriamo di vincere contro il Napoli»

Il classe '99: «Azzurri stanchi? E' da anni che giocano tre volte a settimana. I miei obiettivi? Mondiale Under 20 ed Europeo Under 21»
Serie A Sassuolo, Brignola: «Speriamo di vincere contro il Napoli»

SASSUOLO - Acquistato quest'estate dal Benevento, il giovane attaccante del Sassuolo Enrico Brignola si è confessato ai microfoni del club neroverde, analizzando in primis il Napoli, prossimo avversario degli emiliani: "E' una squadra fortissima, lo abbiamo visto ieri contro il Liverpool, noi cercheremo di dare il meglio. Gli azzurri saranno stanchi? Sono una squadra che gioca da anni in Champions ed in Europa League, sono abituati ormai a disputare tre partite a settimana". Sul legame con la città partenopea: "Mia madre è di Napoli, mio nonno era un grandissimo tifoso e andavo spesso al San Paolo con lui". Il Sassuolo sta stupendo tutti: "Siamo una squadra giovane, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque, speriamo di vincere domenica".

DUPLICE OBIETTIVO - Sul suo stato di forma, Brignola prosegue: "Sto spingendo tanto negli allenamenti, sono partito un po' in ritardo di condizione. Tuttavia non temo nessuno, anzi dai miei compagni posso solo imparare perchè si tratta di giocatori fortissimi, che aiutano i meno esperti". Sull'arrivo a Sassuolo: "Dopo che De Zerbi firmò con il club, mi chiamò per sentire cosa ne pensavo e io gli dissi che in caso di una proposta concreta io avrei subito accettato. Dal primo giorno che mi ha visto, mi ha detto che avevo delle qualità e che mi dovevo solo impegnare, lui per me è di grande aiuto". Il classe '99 ha due obiettivi per il futuro: "Il primo è il Mondiale Under 20, e il secondo è l'Europeo Under 21 in Italia, spero di partecipare almeno ad uno dei due e di giocarmi le mie chance".  

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...