Dionisi: "Sassuolo, ora sei maturo: contro lo Spezia non era facile"

Il tecnico: "Berardi? Tanta roba, per lui parlano i numeri. Scamacca-Raspadori-Berardi titolari in Nazionale? Decide Mancini"
Dionisi: "Sassuolo, ora sei maturo: contro lo Spezia non era facile"© www.imagephotoagency.it

REGGIO EMILIA - Dopo il poker (4-1) sullo Spezia, Alessio Dionisi tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito le sue parole: "Sono soddisfatto, perchè non era una partita facile e non lo è stata. Nel primo tempo meritavamo di finire in vantaggio, poi siamo andati sull’1-1. Dal 2-1 la partita l’abbiamo presa in mano e l’abbiamo chiusa. Ora la squadra si conosce meglio, ed è matura. Contro il Genoa era gennaio, ora siamo a metà marzo e sono passati due mesi di partite, vinte e perse che ci hanno fatto crescere".

Berardi? Tanta roba

È solare, si fa voler bene da tutti. Il giocatore lo conoscete, solo allenandolo si capisce quanto sia bravo. Ha 28 anni, 300 presenze, 100 gol in A, da esterno. È tanta roba. Bastano i numeri per descriverlo. Dove può migliorare? Non si deve accontentare mai, ed è quello che vuole anche lui. Dar continuità è la cosa più difficile. Ha raggiunto la Nazionale, provare ad essere determinante anche nelle prossime partite. Me lo auguro da suo allenatore e da italiano. Scamacca-Raspadori-Berardi titolari in Nazionale? Queste cose le lascio al CT. Non saprei farlo, è impossibile e non si può giudicare il lavoro di altri. Faccio il tifo per l’Italia, c'è lo meritiamo. Speriamo di festeggiare la qualificazione al Mondiale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...