Sassuolo, Dionisi: "Atalanta squadra in salute e superiore a noi"

Il tecnico: "Sarà una gara molto difficile. Berardi ha recuperato, valuteremo"
Sassuolo, Dionisi: "Atalanta squadra in salute e superiore a noi"© ANSA

SASSUOLO - Il tecnico neroverde Dionisi ha parlato nella conferenza stampa antecedente il match di domenica contro gli uomini di Gasperini. “L'Atalanta è una squadra forte e superiore al Sassuolo e che se secondo me è in salute nonostante il risultato immeritato contro il Napoli. Sia ieri in Europa League che domenica, ha disputato partite vere. Sarà una gara molto difficile. Se l’Europa League le ha tolto qualcosa, potremo sopperire e fare qualcosa con le nostre qualità.  Dobbiamo affrontarla con spensieratezza e consapevolezza perché ci arriviamo consapevoli dei nostri mezzi. Con la Lazio credo che abbiamo perso per demerito nostro. Dobbiamo far sì che l’Atalanta faccia fatica contro di noi, fermo restando che non sarà facile ottenere un risultato positivo. Dovremo essere bravi a riassettarci sulla partita di domenica: se saremo gli stessi che hanno affrontato la Lazio, per noi finirà male. Il nostro obiettivo è superare i punti dell’andata: ne abbiamo fatti 24, ora siamo a quota 19“.

Berardi ci prova

"Berardi, ieri si è allenato con la squadra. Sta abbastanza bene, oggi e domani valuteremo. Credo che sarà a disposizione, vediamo per quanto tempo e se potrà partire dall’inizio“.

Il dubbio in difesa

 “Su chi giocherà al centro non ho deciso. Potrebbe darsi che giochi Ruan. Il dubbio ce l’ho ogni giorno, ogni settimana.  Hanno tutti caratteristiche diverse, tutti stanno dando molto al Sassuolo. Ruan sta crescendo, Ferrari è il giocatore che ha giocato di più, Chiriches ha esperienza e spessore, mentre Ayhan se non fosse stato sfortunato in alcuni momenti avrebbe trovato più spazio. C’è anche Peluso che ha pagato un po’ la qualità degli altri difensori”.

Lopez e Henrique in mediana

“Sicuramente giocheranno Maxime Lopez e Matheus Henrique e può essere l’occasione per dimostrare che si può giocare con un centrocampo poco fisico. Dovremo essere bravi a sopperire alle nostre mancanze di squadra e a sfruttare le nostre qualità individuali. Sono occasioni: lo è stato giocare senza Berardi, ma non l’abbiamo sfruttata alla grande, è  un’occasione giocare senza Frattesi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...