Sassuolo-Napoli, Dionisi: "Possiamo vincere. Osimhen? Dobbiamo limitarlo"

L'allenatore neroverde ha presentato il big match con i partenopei in conferenza stampa
Sassuolo-Napoli, Dionisi: "Possiamo vincere. Osimhen? Dobbiamo limitarlo"© ANSA

Il Sassuolo dopo quattro risultati utili consecutivi è chiamato a confrontarsi con la capolista Napoli. Nel girone d'andata gli azzurri hanno vinto con un netto 4-0 e Dionisi vorrà di certo riscattare quella partita. I neroverdi hanno soli sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione ed ogni gara diventa una sorta di finale. L'allenatore ha presentato il match nella conferenza stampa di vigilia.

Sassuolo, le dichiarazioni di Dionisi

Dionisi ha aperto la conferenza spiegando come la squadra abbia mostrato grande disponibiltà ed adattabilità contro l'Udinese: "Se ci siamo adattati? Sono d'accordo, mi sento un po' più frenato nel dire che dobbiamo dimostrare di essere questi. Sarebbe un grande successo, come squadra, riconoscersi non solo per il gioco ma anche per questi aspetti. A tutti gli allenatori piacerebbe una squadra che gioca e soffre e difende insieme. Noi sul giocare abbiamo pochi dubbi, ma non va dimenticato che l'identità di una squadra è anche mettere disponibilità, si è visto nelle ultime partite. Tutto questo potrebbe non bastare domani perché si parla di numeri pazzeschi del Napoli ma da parte nostra dovrebbe esserci una piccolissima 'presunzione' di pensare di poter battere il Napoli sapendo che non sarà facile. All'andata siamo stati bravi nell'attaccare ma non nel finalizzare e meno bravi nel difenderci, dovremo essere più bravi".

Dionisi ha poi spiegato come deve comportarsi il Sassuolo contro il Napoli: "Non dobbiamo avere un piano gara unico perché il Napoli te lo stravolge visto in campo decide tanto e devi essere bravo ad adeguarti. Sono convinto però che potremo determinare anche noi delle cose ma dovremo essere bravi a modellarci in base a quello che pensiamo di poter fare e a quello che farà il Napoli. Dovremo essere bravi a rimanere nelle partite che si creeranno nella partita. Non possiamo concedere la palla al Napoli tutta la partita, se lo fai hai perso, anche mentalmente, perché loro sanno fare tante cose e bisogna pensare di metterli in difficoltà e le nostre qualità possono farlo, sicuramente loro hanno qualità per farlo a loro volta". Poi sul vice Berardi: "Potrebbe essere Bajrami. Ancora però dobbiamo fare la rifinitura". Come si limita Osimhen? Dionisi ha le idee chiare: "Si limita mettendogli pressione, cercando di sporcare la traiettoria, giocando di squadra. Non so chi gioca però sicuramente in alcuni giocatori abbiamo qualità che possono limitare Osimhen. Noi dobbiamo limitare il Napoli da squadra e metterli in difficoltà da squadra".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...