Bigica, il post Dionisi e la chiamata del Sassuolo: “Me lo hanno detto dopo…”

Le dichiarazioni del neo allenatore neroverde in vista del recupero del 21° turno di Serie A contro il Napoli
Bigica, il post Dionisi e la chiamata del Sassuolo: “Me lo hanno detto dopo…”

Dopo la sconfitta contro l'Empoli, il Sassuolo ha affidato la panchina a Bigica. L'allenatore, promosso dalla Primavera neroverde, ha rilasciato le prime dichiarazioni in vista del recupero del 21° turno di Serie A contro il Napoli. Entrambe le squadre sono in un momento complicato e hanno bisogno di punti, che potranno rivelarsi decisivi al termine della stagione.

Sassuolo-Napoli, le dichiarazioni di Bigica

"È successo tutto velocemente, dopo la partita con la Primavera di domenica sono stato convocato dalla società che con affetto mi ha assegnato questo incarico. Sono grato al club, sono qui da quattro anni e mi sento di famiglia. Voglio ringraziare mister Dionisi col quale ho avuto grande sinergia. Da quando faccio l'allenatore ho lavorato per questo momento, da giocatore ho bruciato le tappe mentre da allenatore ho fatto gavetta" - così ha esordito Bigica ai canali ufficiali del club da neo allenatore del Sassuolo.

Poi ha proseguito: "Ci aspetta il Napoli, una squadra con cui mi sono tolto belle soddisfazioni. Con i giocatori ho cercato di instaurare un rapporto di fiducia parlando molto con loro, sanno che il momento non è facile e che bisogna tirare fuori il massimo per raggiungere una salvezza che meritiamo per i valori tecnici e morali. Se lavoriamo di gruppo sono convinto che la qualità verrà fuori. Il Napoli è una squadra forte con tanti campioni, ha giocato delle partite ravvicinate e verranno qui per cercare di fare risultato pieno. Troveranno una formazione agguerrita, vogliamo tornare a far punti perché la classifica chiede quello e lo dobbiamo ai tifosi e alla società". Sulla lotta salvezza: "Ci sono tante squadre in pochi punti, servono continuità e furore agonistico per far sì che ogni partita sia come l'ultima". Infine sugli indisponibili non ha citato Berardi (dimenticanza?) e ha lasciato aperto ogni dubbio: "L'unica assenza sicura è Viti, cercherò di recuperare quanti più giocatori è possibile fino a poche ore dalla partita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...