Ballardini: "Roma stanca? Con De Rossi l'entusiasmo non ti fa sentire fatica"

Le dichiarazioni dell'allenatore del Sassuolo in conferenza stampa in vista del match contro i giallorossi

Dopo la vittoria contro il Frosinone, ora il Sassuolo se la vedrà contro la Roma, una delle squadre più in forma del momento. I giallorossi vengono dal pareggio contro la Fiorentina e devono rispondere dopo la vittoria del Bologna a Empoli. I neroverdi lo sanno e Ballardini ha messo in guardia la squadra, elogiando l'operato di De Rossi in conferenza stampa.

Roma-Sassuolo, la conferenza di Ballardini

"Se può incidere la stanchezza dell'Europa League? Di solito sì ma la Roma fino a oggi, da quando hanno cambiato allenatore, fa benissimo il giovedì e la domenica. Hanno uno spirito diverso, hanno grande entusiasmo e qualità e non hanno sofferto le partite infrasettimanali" - ha spiegato Ballardini in conferenza stampa. Poi ha proseguito: "Cosa serve per batterli? Tutto passa dal fare bene da squadra. Se affronti tutte le partite con l'animo giusto, si vedono le qualità che hai.

La partita perfetta non esiste, per noi e per nessuno. Se sbagli contro un club che non ha lo spessore Roma viene mascherato, contro le big se tu fai degli errori vengono sottolineati maggiormente, vogliamo fare una bella gara ma quella perfetta fai fatica a farla". Su Toljan e la condizione della rosa: "Non è ancora disponibile, ha fatto un differenziato, probabilmente rientrerà con la squadra la settimana prossima, gli altri stanno bene, sia Missori, Kumbulla, lo stesso Ruan Tressoldi, vediamo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...