Serie A Spal, Semplici: «Sassuolo? Vinciamo per i nostri tifosi»

L'allenatore: «Io in discussione? Ho la fiducia della società. Serve entusiasmo, vogliamo tornare ai livelli di inzio stagione»
20° posto:  Spal con 17,3% di minuti concessi agli stranieri© ANSA

FERRARA - La Spal ha perso domenica un derby contro il Bologna, ma la squadra di Semplici ha subito l'opportunità di vincerne un altro, quello contro il Sassuolo."Vogliamo giocare una bella partita - ha dichiarato l'allenatore nella conferenza stampa della vigilia - e fare punti davanti ai nostri tifosi che sono sempre straordinari. Stiamo vivendo un momento difficile, ma bisognerà lavorare sodo per tornare ai livelli di inizio stagione. Stiamo lavorando anche dal punto di vista psicologico, per questo motivo voglio vedere in campo tanto equilibrio, tattico e mentale". Sugli infortuni: "Floccari non è a disposizione, forse ne riparleremo la prossima settimana. Grassi ne avrà per una decina di giorni, mentre riguardo Meret bisognerà aspettare il post operazione".

BUCCHI: "VINCERE PER RISANARE LA CLASSIFICA DEL SASSUOLO"

IL CALENDARIO - Dopo la sfida ai nerovedi, la Spal giocherà nel turno infrasettimanale in trasferta contro la Juventus e poi, domenica prossima, di nuovo in casa contro Genoa. Tre partite molto importanti per Semplici: "Daremo filo da torcere a tutti e sono convinto che faremo punti. Esonero in caso di sconfitta? Le parole che sono arrivate in settimana mi hanno fatto capire ancora di più quanto tutti credano in me. Sono tranquillo. Mettere in discussione l'allenatore fa parte del gioco, ma non bisogna mai perdere l'entusiasmo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...