Tuttosport.com

Scopri l'edizione digitale su Tablet e Smartphone

Serie A Spal, Semplici: «Serve continuità di prestazioni»
© Pegaso Newsport
0

Serie A Spal, Semplici: «Serve continuità di prestazioni»

Il tecnico: «Dispiace aver perso con l'Inter, ma è una grande squadra. Con questo tipo di prove possiamo centrare l'obiettivo»

giovedì 11 ottobre 2018

FERRARA - "Abbiamo fatto ottime prestazioni senza ottenere i risultati sperati. C'era bisogno di staccare la spina, la squadra ha speso molto e ci attende un periodo determinante per i nostri obiettivi: era giusto concedere qualche giorno di riposo per smaliter fatiche e delusioni". Il tecnico della Spal Leonardo Semplici, parla così a Sky nella settimana della sosta: "Lazzari? E' un po' dispiaciuto, sperava in un'altra convocazione in Nazionale. Ma credo che i suoi miglioramenti siano sotto gli occhi di tutti, se continuerà così il mister lo terrà in considerazione in futuro. Antenucci? Per noi è importante, la nostra forza è il gruppo, ma può darci quella qualità che a volte serve particolarmente. Domenica ha sbagliato il rigore, ma capita, ha la massima fiducia di tutti. Dobbiamo dare contunuità di prestazioni, dispiace aver perso con l'Inter, ma è una grande squadra. Con questo tipo di prove possiamo centrare l'obiettivo. L'esperienza dell'anno scorso è stata importante, per scegliere i giocatori che sono arrivati e per la consapevolezza di chi c'era. E vale anche per me e per il mio staff".

VERSO LA ROMA - I ferraresi sono attesi, alla ripresa, dal match con la Roma: "Una squadra straordinaria, fortissima, costruita per primeggiare in campionato e in Europa. Sarà un nuovo esame, ma restiamo sereni, conosciamo il nostro percorso: può passare anche dalle sconfitte ma come la passata stagione dobbiamo essere bravi a non farci toccare dalle frenate. La Nazionale? Ci sono buone prospettive per risalire, abbiamo giocatori bravi, alcuni giovani straordinari. Credo che Mancini stia mirando le convocazioni a cercare di conoscere più giocatori possibile e costruire un gruppo per arrivare agli obiettivi"

spal semplici Roma

Commenti

Potrebbero interessarti

Classifica

Serie A - 28° Giornata

Juve 75 Parma 33
Napoli 60 Genoa 33
Inter 53 Sassuolo 32
Milan 51 Cagliari 30
Roma 47 Spal 26
Lazio 45 Udinese 25
Atalanta 45 Empoli 25
Torino 44 Bologna 24
Sampdoria 42 Frosinone 17
Fiorentina 37 Chievo 11

Risultati

SERIE A - 28° GIORNATA

Cagliari - Fiorentina 2 - 1
Sassuolo - Sampdoria 3 - 5
Spal - Roma 2 - 1
Torino - Bologna 2 - 3
Genoa - Juve 2 - 0
Atalanta - Chievo 1 - 1
Empoli - Frosinone 2 - 1
Lazio - Parma 4 - 1
Napoli - Udinese 4 - 2
Milan - Inter 2 - 3