Serie A Spal, la curva si svuota per protesta. Semplici: «C'è un eccesso di Var»

Il tecnico: «Situazione abbastanza anomala, meglio stare zitti. Questa partita avrebbe dovuto darci delle certezze, meritavamo di più»
Serie A Spal, la curva si svuota per protesta. Semplici: «C'è un eccesso di Var»© LAPRESSE

FERRARA - Domenica amara per la Spal, che perde contro la Sampdoria tra le mura amiche e contesta il terzo gol consecutivo annullato in stagione dal Var al Mazza. "Siamo abbastanza sfortunati con gli arbitraggi, c'è un eccesso di Var - dichiara sconsolato Leonardo Semplici a Sky Sport - è una cosa abbastanza anomala, io non voglio parlare di arbitraggi, meglio star zitti". L'allenatore, al rientro in panchina dopo l'operazione della scorsa settimana, prosegue parlando della gara: "Nel secondo tempo abbiamo reagito facendo la partita che volevamo fare e che dovevamo fare contro una squadra di valore. Per gli episodi purtroppo non siamo riusciti a raddrizzare il match, meritavamo di più. Questa doveva essere una partita che avrebbe dovuto darci delle certezze, così non è stato. Da martedì lavoreremo ancora con più determinazione per conquiatare quei punti che servono per la salvezza".

IL GOL ANNULLATO - Protestano anche i tifosi biancazzurri, dopo un'altra decisione arbitrale contestata, decisa dal Var. Accade al quindicesimo della ripresa: punizione di Kurtic, gol di Floccari. L'arbitro Pasqua convalida, ma il Var annulla per infinitesimale fuorigioco di Petagna. Il Mazza esplode perché è la terza rete consecutiva annullata alla Spal in casa attraverso il video: Bologna, Fiorentina e Samp. La curva Ovest, la parte più calda della tifoseria ferrarese, prima fischia e poi esce polemicamente dallo stadio. Nell'ultima mezzora si gioca con la curva vuota. E alla fine contestazione feroce fuori dallo stadio, sotto la tribuna vip dove ci sono anche gli spogliatoi di arbitro e giocatori: nel mirino il settore arbitrale. 

SPAL-SAMPDORIA 1-2: NUMERI E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...