Toro, in 20mila all'Olimpico. Barreto al posto di Immobile

Ecco la Fiorentina, diretta Tuttosport.com dalle 12.30. In attacco Barreto-Cerci. La spinta dei tifosi per sostenere la squadra e chiudere alla grande il girone d’andata: la curva Maratona è esaurita, la Primavera quasi
TORINO - Più che uno spuntino, che sarebbe anche necessario dopo i bagordi natalizi, il popolo granata spera in una grande abbuffata: pance piene e volti soddisfatti, sarebbe questo il miglior modo per salutare l’ultima partita del girone d’andata. E anziché il panino portato da casa, perché Torino-Fiorentina va in scena proprio all’ora di pranzo, i tifosi che animeranno l’Olimpico sperano di gustare raffiche di gol, dopo il mezzo digiuno parmense. Per l’occasione, complice la politica societaria dei prezzi popolare per invogliare la gente ad andare allo stadio, il colpo d’occhio che l’Olimpico offrirà stamane sarà eccezionale, calore e colore per spingere in alto la truppa granata.

VIA MAESTRA - La Maratona è esaurita, ma questa non è una novità, semmai lo è il pienone dell’altra curva, la Primavera, dove sono rimasti pochissimi i posti a disposizione. Finora, mal contati, tra biglietti venduti (quasi 10 mila) e abbonamenti (quasi 9 mila) si raggiunge quota 19 mila per la sfida contro la squadra viola. Ma le biglietterie stamattina saranno in funzione, apertura alle 10,30, due ore prima del fischio d’inizio, e non è un errore ipotizzare che la soglia delle 20 mila presenze all’Olimpico possa essere raggiunta. Una carica straordinaria per sostenere la squadra di Giampiero Ventura , reduce dal ko di Parma e quindi bisognosa di attenzioni particolari per riprendere la via maestra contrassegnata da un filotto di cinque risultati utili consecutivi, da metà novembre alla pausa natalizia, che ha portato il Torino al settimo posto in classifica con 25 punti.

PARAGONI - Centrare la vittoria oggi significherebbe non soltanto incrementare il bottino e mettere un altro tassello verso la salvezza, ma ripartire con slancio e veder crescere consapevolezza e ambizioni, vivere con maggiore serenità il girone di ritorno. Tanto più, facendo il paragone con l’anno scorso, che il Torino andrebbe a chiudere con 28 punti e un +7 rispetto alla stagione 2012-13.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...