Toro, ecco i convocati. Uomini contati per Ventura

Il tecnico granata chiama 18 giocatori per la sfida di Europa League contro il Copenaghen
Toro, ecco i convocati. Uomini contati per Ventura© LaPresse
TORINO - Ventura chiama 18 giocatori per la sfida di Europa League di giovedì contro il Copenaghen. Confermato il forfait di Sanchez Miño, il tecnico del Torino deve fare a meno anche di Molinaro (squalificato), Masiello Benassi e Nocerino (infortunati) e Bruno Peres (fuori dalla lista Uefa). Chiamati tre Primavera: il terzino Caronte, l'attaccante Rosso e il centrocampista Graziano.

CONVOCATI - Ecco la lista completa: Gillet, Padelli; Bovo, Jansson, Maksimovic, Gaston Silva, Moretti, Glik, Caronte, Darmian; El Kaddouri, Gazzi, Vives, Graziano; Martinez, Amauri, Quagliarella, Rosso.

CURIOSITA' - Il Copenaghen ospita per la prima volta il Torino, per la quarta un club italiano, con uno score di perfetta parità: un successo danese, un pareggio e una vittoria italiana, con le nostre squadre sempre in gol nella capitale danese, per un totale di otto marcature. Torino alla seconda trasferta danese nelle coppe: il 4 marzo 1992, i granata vinsero 2-0 in casa del B 1903, in Coppa Uefa. Copenaghen vittorioso solo in una delle ultime sette partite europee disputate: 2-0 in casa sull'Hjk Helsinki, lo scorso 18 settembre; nel mezzo un pareggio e ben cinque sconfitte. Da quasi due mesi Torino senza vittorie in partite ufficiali: l'ultima risale al 29 ottobre scorso, 1-0 in casa sul Parma, in campionato. Nelle sette uscite successive, il bilancio granata è di tre pareggi e quattro sconfitte. Dirigerà il russo Bezborodov, classe 1973, internazionale dal 2009. All'esordio con Copenaghen e Torino, arbitra per la 5/a volta nelle coppe un club danese (bilancio: due vittorie e altrettante sconfitte, senza pareggi), per la seconda club italiani (unico incrocio finora Juventus-Lech Poznan 3-3, nell'Europa League 2010/11).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...