Toro, El Kaddouri e il Marocco esultano: riammessi alla Coppa d'Africa

Squalificati per 2 edizioni dopo il rifiuto di ospitare l'edizione 2015 per la psicosi ebola, i nordafricani sono stati graziati dal tribunale di Losanna
Toro, El Kaddouri e il Marocco esultano: riammessi alla Coppa d'Africa

TORINO - Il Marocco potrà partecipare alle prossime due edizioni della Coppa d’Africa dopo che il Tas di Losanna ha anato la sanzione che gli era stata inflitta dalla confederazione africana, ossia la Caf. Omar El Kaddouri, stella del Toro e della nazionale nordafricana, ha affidato a twitter la propria gioia: «E' una notizia magnifica per la Nazionale, per i suoi tifosi e per tutti i marocchini».

 

PROIBITE DUE EDIZIONI -  La Caf aveva squalificato il Marocco dalle prossime due edizioni del torneo in programma nel 2017 e nel 2019, dopo che il Paese nord africano si era rifiutato di organizzare la competizione quest’anno per paura della diffusione del virus Ebola. L'evento si è disputato tra gennaio e febbraio nella Guinea Equatoriale senza la partecipazione della squadra allenata da Badou Zaki.Oltre al reintegro, il Tas ha notevolmente ridotto (da un milione ad appena 50 mila dollari) la multa che dovrà essere pagata dalla federazione marocchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...