Quaglia: «Se Conte vuole...» Glik: «Europa, il Toro c'è»

Il bomber: «Volevamo essere a questo punto per giocarcela gara per gara». Il polacco a quota 7: «Vittoria che conta». Con la maglia speciale
Quaglia: «Se Conte vuole...» Glik: «Europa, il Toro c'軩 LaPresse

TORINO - (e.e.) I granata di Giampiero Ventura espugnano Bergamo con le reti di Quagliarella e Glik, soffrendo nel finale dopo la rovesciata di Pinilla. Il cuore c'è, quando i muscoli vanno in crisi. E la classifica è sempre bellissima. Fabiogol è a quota 11 in campionato, il migliore di sempre: «Il nostro obiettivo - dice a Sky - era accorciare le distanze dalla zona valida per l'Europa League. Abbiamo fatto bene a Bergamo, dimostrando di essere un'ottima squadra e di saper soffrire. Questa vittoria apre scenari importanti, ma adesso ci godiamo un successo alla volta. Se pensiamo positivo per l'Europa League? Dispiace essere stati eliminati dalla coppa, ma giocare una volta a settimana può darci forza per lo sprint decisivo. L'Italia? Cosa ho pensato al momento delle convocazioni di Eder e Vazquez in Nazionale? Conte ha sempre fatto le sue scelte, va bene così. Io sono pronto per il Torino, poi sono eventualmente a disposizione del ct». Che lo consoce benissimo.

 

MAGLIA SPECIALE - Capitan Kamil è a quota 7 in Serie A, bomber aggiunto, da record: «Voglio che queste ultime dieci partite siano dieci finali. L'Europa è un sogno e ci proveremo fino alla fine. Tensione? Normale, abbiamo obiettivi diversi ma entrambi importanti. Il mio gol? Conta solo vincere e oggi dobbiamo portare a casa i tre punti». Detto, fatto, con un po' di sofferenza nel finale. Ma nella maglia Glik ha messo l'immagine portafortuna: lui che indica la strada al Toro, la strada verso la coppa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...