Glik carica il Toro: Dimostriamo che siamo i n. 1 in città

Il capitano granata avvisa la Juventus. Il presidente Cairo carica il gruppo: «Sfatiamo il tabù»
Glik carica il Toro: Dimostriamo che siamo i n. 1 in città

TORINO - (e.e.) La carica del capitano granata. Il derby si avvicina e Kamil Glik alza l'asticella. «Dimostriamo che siamo i numeri uno in città». Un saluto dopo l'allenamento e via a pensare come battere la Juventus. Torino è e resterà granata, per loro... Camillo rassicura i tifosi anche per il futuro: «Mi trovo benissimo a Torino - dice a Sky -, ho un contratto per altri due anni. Per il momento non ho parlato con nessuno di rinnovo, l'importante per me è finire bene la stagione che sarà ancora lunghissima: giocherò fino al 16 giugno, visto che avrò le due gare della Nazionale. Magari a fine campionato ci incontreremo e ne parleremo, ma per ora sono concentrato solo su questo finale di stagione». E sulla stracittadina: «La Juventus ha fatto ottime cose sia in campionato che in Champions League. I sorteggi? Non sarà facile, chiunque troveranno. Ma per il calcio italiano è una bella cosa avere una squadra in seminale di Champions e due in Europa League. Il derby?E' una partita speciale, la classifica non conta niente in queste partite. Noi lotteremo per un posto in Europa League, fino alla fine. I miei otto gol? Mi bastano, domenica può segnare anche Padelli, l'importante sarà disputare un’ottima partita». Glik, Glik e ancora Glik.

 

CAIRO: DIAMO TUTTO - Ai microfoni di Sky, il presidente Urbano Cairo con fiducia: «Ho assistito a un buon allenamento. Hanno mostrato impegno e voglia di fare. Sono concentrati. Poi, ho detto due parole, ma non c'era nemmeno bisogno. Sono preparati, Ventura è sempre sul pezzo. Anzi, ho ribadito semmai di non sentire troppo la partita. L'andata? Sono un tipo positivo e ottimista, ho rimosso quell'ultimo secondo, ma ricordo bene il successo della Primavera... Ce la metteremo tutta per vincere il derby dopo vent'anni, perché sono tanti... Disputeremo un grande derby per provare a sfatare questo tabù. All'andata abbiamo avuto tante occasioni, in tre anni il Toro è cresciuto e ora può ambire a qualcosa in più. La Juve è forte, ma noi possediamo giocatori di livello, 12 nazionali... Chi decide? Quagliarella o Padelli». Ok, la sfida è lanciata.

 

BASHA E SILVA OK - Il tecnico Giampiero Ventura ha selezionato 23 calciatori per il derby della Mole. Basha è ok, c'è anche Gaston Silva. Ecco tutti i convocati:
PORTIERI: Luca CASTELLAZZI, Salvador ICHAZO, Daniele PADELLI
DIFENSORI: Cesare BOVO, Matteo DARMIAN, Kamil GLIK, Pontus JANSSON, Nikola MAKSIMOVIC, Cristian MOLINARO, Emiliano MORETTI, Bruno PERES, Gaston SILVA
CENTROCAMPISTI: Migjen BASHA, Marco BENASSI, Omar EL KADDOURI, Alexander FARNERUD, Alessandro GAZZI, Alvaro GONZALEZ, Giuseppe VIVES
ATTACCANTI: AMAURI, Josef MARTINEZ, MAXI LOPEZ, Fabio QUAGLIARELLA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...