Toro, canta il Gallo. Belotti granata per Ventura

Il bomber ha rifiutato il rinnovo, così il club rosanero gli ha detto che, dietro lauta proposta, poteva cambiare aria. Atteso per le visite mediche
Toro, canta il Gallo. Belotti granata per Ventura© www.imagephotoagency.it

Canta il Gallo. Questa doveva essere la settimana di Andrea Belotti al Torino e così è stato: definita una trattativa ben impostata ormai da tempo dai granata con il Palermo e con l’entourage del giocatore. Ieri un altro step, con contatti al vertice, prima della chiusura e degli annunci ufficiali. Come si sa, i rosanero aspettavano di concludere le operazioni in entrata, due, prima di liberare il Gallo. Gallo atteso a Torino per le visite mediche: è il rinforzo richiesto dal tecnico, non certo una riserva.

I numeri Otto milioni più bonus l’investimento per portare un’altra punta da valorizzare a Giampiero Ventura, uno specializzato nel lancio in... nazionale. Urbano Cairo, al proposito, aveva mantenuto un certo riserbo. Ma nelle affermazioni del presidente si leggeva l’identikit dell’attaccante in arrivo: «Non mi piace parlare di giocatori altrui, quindi non voglio fare nomi - il commento dopo il successo sul Pescara per 4-1 nell’esordio in Coppa Italia all’Olimpico -. Belotti è un giocatore del Palermo e certamente non sarebbe corretto parlare di lui in questo momento. Ovvio, a noi piace la linea giovane e lo dimostra il mercato fatto sino a questo momento. Abbiamo investito circa 44 milioni in due anni, incassandone soltanto 42. E vogliamo investire ancora, inserendo una punta di valore, arrivando così a circa 50 milioni di investimenti nel biennio. Per l’attaccante, l’intenzione è di chiudere presto, sebbene la gara contro il Pescara abbia dimostrato che le punte prolifiche non ci manchino». No, Maxi e Martinez hanno segnato, Quagliarella ha inventato e preso un palo. C’è stoffa là davanti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...