Petrachi: «Il Toro ha respinto il rilancio del Napoli su Maksimovic»

Il ds granata svela il retroscena di mercato. Si rivede Obi

TORINO - Il muro granata. No, non è quello formato dalla difesa, massì anche quello, ma nelle ultime ore è quello alzato dalla società sul fronte mercato. Lo ha rivelato il ds Gianluca Petrachi su Sky nella trasmissione Calciomercato l'originale. «Il Napoli ha rilanciato per Maksimovic con un'offerta molto valida. Noi abbiamo deciso di rifiutarla perché il giocatore deve rimanere a Torino dato che il mercato sta per chiudere. Se quest'offerta fosse arrivata qualche tempo fa, magari avremmo potuto programmare le cose in modo diverso e l'affare sarebbe andato in maniera differente». Il serbo, come promesso dal presidente Urbano Cairo, resta così alla corte di Giampiero Ventura. Prossima missione: battere la Fiorentina domenica sera all'Olimpico.

 

LA STRADA MAESTRA  - Ancora Petrachi: «Abbiamo portato avanti la politica dei giovani, e quest'anno abbiamo puntato sugli italiani perché Ventura ha bisogno di gente che capisca subito i dettami di tattica. Ho avuto Ventura ai tempi del Venezia, mi ha insegnato più di tutti e anche se io avevo il mio carattere ho capito subito che era l'uomo giusto, anche quando ero ds del Pisa. Nel tempo ho imparato a acquistare i giocatori più funzionali ai suoi schemi. El Kaddouri? Ha colpi interessanti anche se è discontinuo, spero sia la sua stagione. In fase di calciomercato spesso si va prima dal giocatore e per me è sbagliato, per noi diventa un problema e penso a Maksimovic: bisogna parlare subito con le società».

 

ALL'OLIMPICO IN NOTE - Domenica, durante l'intervallo di Torino-Fiorentina, il cantante Fabrizio Voghera presenterà una nuova canzone dedicata al Toro...

 

GLI ABBONAMENTI - «Il Torino Football Club comunica che oggi, venerdì 28 agosto, è l'ultimo giorno utile per sottoscrivere il proprio abbonamento alla stagione 2015-2016. Domenica, contestualmente al match Torino - Fiorentina, non sarà possibile acquistare le tessere stagionali».

 

L'ALLENAMENTO - «Allenamento pomeridiano per il Torino, equamente distribuito sul campo principale e quello secondario. Il tecnico Giampiero Ventura ha diretto una seduta tattica alla quale, pur proseguendo nel suo percorso personalizzato, nella parte finale ha partecipato anche Obi. Domattina il Torino svolgerà la seduta di rifinitura: poi, prima di pranzo, partenza per il ritiro prepartita di Leinì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...