Prcic, l'amico di Pjanic e Dzeko che vuole sfondare nel Torino

Il bosniaco è un centrocampista completo
Prcic, l'amico di Pjanic e Dzeko che vuole sfondare nel Torino

TORINO - Il colpo di coda del Torino nel mercato 2015 si chiama Sanjin Prcic. Bosniaco nato in Francia, a Belfort, e quindi in possesso del doppio passaporto, il centrocampista arriva in prestito dal Rennes con diritto di riscatto fissato a 1,3 milioni. A 21 anni «ho bisogno di ritrovare i tempi del gioco», il suo cinguettio chiaro di qualche settimana fa. Chiuso da troppi giocatori nel ruolo, non ultimo l’ex pescarese Quintero, Prcic da tempo aveva deciso di lasciare la Bretagna. E da tempo il ds Gianluca Petrachi lo aveva messo nel mirino, trovando l’accordo con il suo entourage. Adesso, il ragazzo vestirà la maglia granata e dovrà meritarsi la conferma sul campo, anche durante la settimana, cercando di imparare sempre di più dalle lezioni, anche tattiche, di Giampiero Ventura. Gli ha lasciato il posto in rosa Alen Stevanovic che ha rescisso e si è subito accasato al Partizan Belgrado. 

 

IN NAZIONALE - Prcic, nonostante la giovane età, è un nazionale della Bosnia. E difatti la foto sul suo profilo Twitter è con la squadra del Paese di origine, in mezzo a Edin Dzeko e Miralem Pjanic, due amici, due idoli, due da imitare, per impegno, dedizione e volontà (Prcic con il numero 8, Pjanic con il 10). Poi, uno ha la classe e l’abilità nei calci piazzati e quindi va studiato approfonditamente, anche in allenamento. Alla Sisport, poi, sarà una seconda scuola. E' un centrocampista completo, Ventura lo testerà per bene.

 

ABBONAMENTI - Intanto, nell’euforia per il primato, il Toro annuncia la ripresa della campagna abbonamenti per le gare casalinghe della stagione 2015-2016 nei consueti canali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...