Toro, SelFila prendendo per mano Valentino

Continua l’iniziativa del nostro giornale: un conto alla rovescia verso l’inizio dei lavori per la costruzione del nuovo impianto
Toro, SelFila prendendo per mano Valentino© LaPresse

TORINO Un SelFila prendendo per mano Valentino Mazzola. Il passato glorioso che incontra il presente, nel nome del Toro. Un giorno d attesa in meno, nel conto alla rovescia che porterà a sabato 17, alle ore 11,30 o quando ci sarà la cerimonia della posa della prima pietra del nuovo Filadelfia. Così, i tifosi granata ne approfittano per farsi lo scatto di fronte al luogo mito dove il Torino affonda le radici e la parte preponderante della sua storia.

La casa Tutti al Fila, nel ricordo e nella prospettiva-speranza che nell’arco di un anno sarà edificato lo stadio del Toro, la casa del Toro. Lì, dove tanti ragazzini sono diventati campioni, indossando con orgoglio la maglia che fu appunto del Capitano. Non è un caso che la gente di ogni età, soprattutto le nuove generazioni, faccia con gioia il selfie al Fila. E’ un modo per cogliere l’attimo, per testimoniare il proprio assenso-consenso alla ricostruzione. Si parte, il 17, e poi, finalmente, si tornerà a scuola di Toro, coltivando i talenti e lo spirito, insegnando cosa significhi al giorno d’oggi la frase “senso di appartenenza”, “orgoglio per la maglia indossata e per le proprie radici”. Un clic e si condivide la fede , il credo in quei colori, in un nanosecondo.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...