Torino show, Amauri e Belotti stendono la Luese

Gli uomini di Ventura si impongono per 7-0 nell'amichevole contro la formazione locale
Torino-Luese 7-0: Amauri e Belotti salgono in cattedra

LU MONFERRATO - Un buon test per il Toro sotto il placido sole autunnale del Monferrato. Contro la Luese (presidente Sergio Viganò, il “guru dei fisioterapisti” che qui aveva già portato per il vernissage stagionale Mihajlovic, Mancini e mezza Inter) è finita sette a zero per i granata. Vista la disparità nei valori in campo (la Luese gioca in prima categoria) sarebbe stata una notizia se il Torino non fosse andato in goleada. Però la squadra ha dimostrato impegno e affrontato il match - su un terreno di gioco non esattamente perfetto - con serietà. Mattatore nel primo tempo è stato Belotti che, dopo aver sbagliato per poco un paio di gol, ha segnato una doppietta sfruttando al massimo le sue qualità di finalizzatore: prima rete su assist di Prcic, la seconda al termine di un’azione spettacolare avviata da Amauri e finalizzata da Zappacosta. Ad aprire le danze ci aveva pensato proprio l’italo-brasiliano su assist di Belotti e il colpo di testa di Bovo servito da Prcic. Il bosniaco - osservato speciale da Petrachi e Ventura - ha fatto vedere di avere buoni piedi però va costruito nel fisico dove dovrà mettere su muscoli per essere protagonista nel nostro campionato.

AMAURI SHOW - La ripresa si è aperta ancora sotto il segno di Amauri che con un tocco felpato ha battuto Bellasio al termine di un altro bel ricamo con Belotti, gol strappa applausi che ha deliziato i circa mille tifosi che hanno riempito la tribunetta dello stadio comunale per gustarsi il Toro (all’applausometro trionfo per Giampiero Ventura). Sempre Amauri, con una spettacolare rovesciata (20' st) ha sfiorato un gol da standing ovation. A chiudere la grandinata un gran sinistro di Molinaro e un bel tiro al volo di Bovo (doppietta pure per il centrale). Sipario. 

TABELLINO - Luese-Torino 0-7 Marcatori: pt 25' Amauri, 30' Bovo, 34' e 41' Belotti; st 7' Amauri, 29' Molinaro, 36' Bovo Luese (3-5-2): Gilardi (1’ st Bellasio); Mazzoglio (1’ st Grimaldi), Zago (1’ st Giacometti), Peluso; Benalkadir (24’ st Forsinetti), Accatino (1’ st D. Martinengo), Michelerio (1’ st Favaretto), Piccinini (1’ st Berri), Moretto; Cuculas, M. Martinengo (1’ st Beltrame). All. Manfrin. Torino (3-5-2): Castellazzi; Bovo, Mantovani, Moretti (19’ st Morello); Zappacosta, Vives, Gazzi (19’ st Tindo), Prcic, Molinaro; Belotti, Amauri (19’ st Bortoluz). A disp. Savatovic. All. Ventura. Arbitro: Gandolfo di Bra. Note: 1.000 spettatori.

TORO, NIENTE AMICHEVOLE PER MAXI LOPEZ E ICHAZO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...