Toro, Cairo rivendica il passato: «Vogliamo lo scudetto del 1927»

Il presidente granata, all’inaugurazione dei lavori per il nuovo Filadelfia, aggiunge: «L’abbiamo vinto meritatamente e dobbiamo riaverlo»

TORINO – Nel giorno in cui lo stadio Filadelfia risorge, grazie alla posa della prima pietra per i lavori di ristrutturazione, Cairo rivendica il passato del Torino. Il presidente granata, intervenuto all’evento, ha dichiarato: «Adesso andiamo a riprendere lo scudetto revocato nel 1927. L'abbiamo vinto meritatamente qui al Filadelfia e lo dobbiamo riavere».

PASSATO… – «Il Filadelfia per noi – prosegue Cairo – è un campo magico, qui giocavano gli Invincibili. Quei giocatori erano capaci di non perdere per molte partite. Poi se le cose andavano male c’era Oreste Bormida con la sua tromba. A quel punto Mazzola tirava su le maniche e le cose cambiavano».

… E PRESENTE – «Abbiamo davanti a noi un anno di lavoro; dobbiamo scegliere se inaugurarlo il 17 ottobre 2016 (dopo 90 anni dalla prima partita) o il 3 dicembre dopo 110 anni dalla nascita del Toro. Ma ora la cosa che conta di più è che da lunedì mattina dobbiamo fare come faceva Mazzola: rimboccarci le maniche. Questo – conclude il presidente Cairo – sarà l’anno granata, nel quale tutti ci daremo da fare per tornare a vincere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...