Cairo: «Torino avanti alla Juve di 5 punti? È una bella cosa»

Il presidente dei granata: «Rinnovo Ventura? Sarà un fatto quasi automatico. Gli obiettivi per il campionato? Teniamoci svincolati da proclami particolari e facciamo bene di partita in partita»

TORINO - «Avere 5 punti in più della Juve e guardarli dall'alto è una bella cosa». Parola del presidente del Torino Urbano Cairo che dopo il pareggio contro il Milan e il contemporaneo pari dei bianconeri a San Siro contro l'Inter può esultare per il primato cittadino anche se è inevitabile tenere i piedi per terra: «Siamo a inizio campionato. C'è ancora molto tempo davanti, ma avere cinque punti di vantaggio sui bianconeri è bello. Adesso abbiamo un calendario impegnativo, per cui guardiamo solamente a noi. Non pensiamo tutti i giorni di quanto sia bello stare davanti alla Juve, ma una volta alla settimana sì».

TUTTO SULLA SERIE A - CLASSIFICA SERIE A

NESSUN OBIETTIVO - Cairo però non vuole fissare traguardi per la sua squadra: «Non voglio dare obiettivi - ha precisato il numero 1 granata A margine dell'assemblea ordinaria della Lega Calcio -. Abbiamo fatto una squadra piuttosto buona tenendo i titolari dello scorso anno ad eccezione di Darmian. Poi siamo riusciti ad innestare giocatori molto giovani e di qualità ed oggi la squadra ha buone possibilità, ma preferisco guardare partita dopo partita per poi tirare le somme a fine campionato. Preferisco non caricare di pressioni i giocatori. Teniamoci svincolati da proclami particolari e facciamo bene di partita in partita».

CAIRO SU VENTURA - Cairo dice la sua anche su Ventura, il rinnovo con il tecnico e Maxi Lopez: «Il pari con il Milan? Facciamo un bel calcio quando siamo propositivi. Con Ventura e Petrachi abbiamo un rapporto tale che non ci saranno mai problemi a prolungare il contratto, è nella logica delle cose - ha concluso il presidente del Toro -. Abbiamo fatto un grande lavoro insieme, diventerà un fatto quasi automatico. Il bene che Ventura fa ai nostri giovani, il Torino lo ha fatto a lui turando fuori le sue doti migliori. Maxi Lopez? Con lui c'è un bel rapporto, ha un potenziale incredibile. Ci stiamo parlando, si può fare qualcosa di buono anche con lui».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...