Moretti: «Volevamo la Juve. Torino, ora la Roma ferita». Jansson: «Voglia d'Europa»

Il difensore granata a segno: «Partite così ci servono per rafforzare la nostra mentalità. Tutto facile con il Cesena? L'abbiamo messa sul binario che volevamo». Jansson: «Vogliamo l'andare fino in fondo». Benassi: «Toro da Europa League». Gazzi: «Gol per mia figlia»
Moretti: «Volevamo la Juve. Torino, ora la Roma ferita». Jansson: «Voglia d'Europa»© MANUELA VIGANTI

TORINO - Poker al Cesena e il Toro sorride: sarà derby con la Juve negli ottavi, il 16 allo Stadium.  Emiliano Moretti ha segnato il secondo gol: «Semplice? No, siamo stati bravi a metterla da subito sul binario che volevamo, con il nostro gioco. Ogni partita è importante e ci permette di crescere, anche per rafforzare la mentalità. Abbiamo poco tempo per ributtarci nel campionato con la Roma. Poi penseremo al derby di coppa che volevamo. Ma sabato ci sono i giallorossi. E la Roma ferita sarà ancora più difficile: noi metteremo in campo le nostre qualità e vincerà il migliore».

SOGNI GRANATA - Alessandro Gazzi con la fascia da capitano: «Dedico il gol a mia figlia che dopo due anni è riuscita finalmente a vedere il papà allo stadio. Siamo contenti, pensiamo alla Roma e poi al momento giusto verrà il tempo di pensare al derby: una gara nella quale vogliamo dire la nostra. Siamo in buona condizione, le recenti prestazioni lo dimostrano. Sabato non sarà facile, ma sappiamo che possiamo mettere in difficoltà tutti». E l’euforia contagia anche Pontus Jansson: «Possiamo arrivare in fondo alla Coppa Italia. Sogno l’Europa con il Toro. Sono molto contento di essere tornato a giocare, mi sento molto bene, il ginocchio è a posto. Ho lavorato tanto per tornare al più presto e sono contento di questa partita. È stata importante questa vittoria perché nel prossimo turno giocheremo contro la Juve e il derby vogliamo vincere.Nelle ultime partite il Toro ha giocato molto bene, anche la difesa sta facendo molto bene. Queste partite sono molto importanti per me, io quando gioco voglio sempre farlo bene. Scalzare dal posto da titolare uno come Glik è molto difficile, però quando Kamil non c'è voglio giocare e fare bene. Con il mister ho un bel rapporto, sento la sua fiducia. Voglio anche tornare in nazionale». Sulla stessa lunghezza d’onda Marco Benassi: «Il gol mi dà fiducia, questo Toro può lottare per l’Europa. Tutti i giocatori vogliono arrivare a giocare nelle coppe europee, quindi certamente anche io vorrei riuscire il prossimo anno tornare a esibirsi oltreconfine. Questo Toro può giocarsela con tutte, noi cercheremo di vincere con tutti, a partire dalla Roma sabato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...