Calciomercato Torino, Padelli in uscita: Rafael o Sirigu i sostituti

Rifiutata dalla Premier League l’offerta dell’Aston Villa, il portiere granata è tentato dall’accettare la proposta del Bournemouth
Calciomercato Torino, Padelli in uscita: Rafael o Sirigu i sostituti© www.imagephotoagency.it

TORINO - Ore decisive per Daniele Padelli. Non tanto per capire se giocherà lui tra i pali contro il Verona nella partita di domenica allo stadio Olimpico. Bensì per comprendere se giocherà ancora nel Torino oppure, questa settimana, l’ultima di mercato, sarà anche quella finale per la usa avventura con il Toro. Dunque sono giornate intense per l’estremo difensore granata che Giampiero Ventura ha deciso di far riposare per le gare con Frosinone, Sassuolo e Fiorentina e provare così il reale valore di Salvador Ichazo. Che il rapporto tra Padelli e una parte del pubblico granata non sia al top è un dato di fatto, e il gioco del Torino, con retropassaggi frequenti al portiere, è di quelli che innesca ansia, visto che si tratta comunque di situazioni sempre ad alto rischio. Sta di fatto che dopo alcune prestazioni non positive da parte di Padelli, il tecnico ha preferito dargli un po’ di riposo in modo da poter resettare e cercare quindi poi di ripresentarsi tra i pali con maggiore tranquillità.

In realtà, contemporaneamente, il Torino si è guardato intorno e così si sono registrati degli interessamenti per Sirigu, portiere del Psg e già compagno in Nazionale. Lo stesso estremo difensore sardo ha ammesso candidamente l’altra settimana, «Il Torino è il club che ha fatto i movimenti più decisi nei miei confronti». Un passaggio non facile quello di Sirigu al Torino, però, a causa dell’ingaggio fuori “misura” del portiere rispetto ai parametri del club granata anche se la società transalpina dovesse accettare di contribuire in maniera significativa sulla "copertura" del salario. Dunque la sua situazione è in stand by ma proprio ieri è emersa una novità su Padelli che potrebbe dare un‘accelerata sul giro dei portieri al Torino. Infatti sul tavolo del granata è giunta una proposta molto allettante dalla Premier League dopo che aveva scartato quella dell’Aston Villa, ultimo in classifica. A far riflettere molto Padelli ecco quella del Bournemouth, promosso quest’anno nella massima divisione inglese e deciso a non fare il passo del gambero come testimonia il fatto che abbia recentemente preso dalla Roma Iturbe, con un prestito che prevede un potenziale riscatto di poco inferiore ai 20 milioni di euro. Ore dunque di riflessioni per Padelli che qualora accettasse, vivrebbe di fatto un ritorno in Premier League visto che da giovane ha vissuto già un’esperienza con il Liverpool, nella stagione 2007/08. In realtà lo sta cercando anche il Birmingham, ambiziosa società inglese di Championship, ovvero la B d’Oltremanica.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...