Torino, Cairo: «Andiamo avanti con Ventura»

Il presidente granata non perde l'ottimismo nonostante le cinque giornate senza vittorie: «La rosa è di buona qualità, serve tempo per crescere»
Torino, Cairo: «Andiamo avanti con Ventura»© MANUELA VIGANTI

TORINO - «Manca ancora un terzo del campionato, possiamo riprendere un certo cammino. Basta mantenere compattezza e non perdere la fiducia». Il Torino non sta attraversando un buon momento, ma il presidente Urbano Cairo non perde l'ottimismo. «Mi rendo conto che la partenza lanciata in campionato avesse creato grandi aspettative, ma stiamo facendo un lavoro importante - dice il patron granata - e io ci credo: la squadra ha le qualità per riprendere il suo cammino. Io ci credo. Se manteniamo la forza del gruppo, appoggiato come sempre dai nostri tifosi, che sono unici, sono convinto che si possa ancora fare un buon campionato. Ci vuole solo un po' più di pazienza. La rosa è di buona qualità, abbiamo investito su giovani di prospettiva e dobbiamo dargli il tempo di crescere, di fare passi in avanti, magari anche sbagliando, ma senza mettere loro fretta o pressione».

«AVANTI CON VENTURA» - «Il nostro mister ha qualità straordinarie. Se gli abbiamo rinnovato il contratto fino al 2018, è perché c'è grande fiducia in lui». Il presidente granata allontana così le indiscrezioni di stampa su un possibile allontanamento di Giampiero Ventura. «Sono voci che non voglio neanche commentare - continua -. Abbiamo un progetto tecnico di lungo periodo, andiamo avanti e avremo delle soddisfazioni». Ventura, alla quinta stagione sulla panchina del Torino, è diventato da poco il tecnico più longevo della storia del club, ma è finito nel mirino di critica e tifosi per il momento no della sua squadra. «Vedo che si parla tanto di moduli - osserva Cairo - ma io dico che se si applica un modulo è perché ci sono i giocatori per farlo. Quando è stato il momento di cambiare, in passato, il mister lo ha fatto. E non è detto che non stia facendo ragionamenti per il futuro, quando avrà i giocatori adatti. Lui è il più bravo che ho avuto: se potrà cambiare lo farà, se non quest'anno il prossimo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...