Torino, Ventura: «Belotti da nazionale, io resto qui»

Il tecnico granata: «Contro l'Inter è stata una vittoria meritata. Io voglio continuare su questa panchina, h o due anni di contratto»
ALL. VENTURA 7 Una vittoria di prestigio, che forse non ripaga una stagione vissuta sottotono, ma che se non altro rilancia le potenzialità della squadra. Tre punti che valgono la salvezza: perché nessuno l'aveva ancora detto chiaramente, ma poter affrontare domenica l'Atalanta senza il peso della vittoria a tutti i costi è un bel sospiro di sollievo, per come si erano messe le cose.© LaPresse/Spada

MILANO - «Queste vittorie servono, a noi in particolare perché siamo reduci da tre mesi allucinanti per mille motivi. Questa squadra stasera ha dimostrato che quando gioca è capace di fare cose straordinarie e del resto non puoi vincere a San Siro senza fare una grande partita». Ai microfoni di Premium Sport, l’allenatore del Torino, Giampiero Ventura, esulta per il successo contro l'Inter e dichiara: «Abbiamo vinto meritatamente, al di là della doppia espulsione che chiaramente ci ha agevolato. Nel primo tempo non abbiamo concesso niente, a parte il rigore. Sono contento per i ragazzi, per la società e per i tifosi che hanno sofferto un po’».

LE PAGELLE DI INTER-TORINO

VENTURA ANCORA AL TORO - Il tecnico granata ha ribadito la volontà di restare sulla panchina del Torino: «Spero che in questo finale di campionato riusciremo a tirare fuori grande entusiasmo. In questi quattro anni abbiamo costruito qualcosa di fantastico e tre mesi negativi non possono cancellare quattro anni di lavoro. Abbiamo avuto un momento di difficoltà ma la squadra ha imparato che non si esce dai momenti negativi con le parole ma attraverso il gioco. Io prossimo CT azzurro? Si parla molto di me, di dove vado e di chi arriverà al mio posto. E’ una situazione bizzarra perché ho un contratto di due anni e resto qui. Io voglio solo il bene del Torino». Un posto in Nazionale, però, lo chiede per Belotti: «E’ il primo anno che gioca con un po’ di continuità, ha già fatto il suo record di gol personale. Fa i movimenti nei tempi giusti, giocherà in Nazionale, non so quando ma ci giocherà. Deve continuare a lavorare, ha la voglia, la testa e le qualità per arrivarci».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...