Football Leader 2016, tra i premiati anche Cairo e il Torino

La giuria speciale ha assegnato al presidente e al club granata il Financial Fair Play
Football Leader 2016, tra i premiati anche Cairo e il Torino© www.imagephotoagency.it

TORINO - Si amplia con altre due autorevoli presenze il parterre dei premiati di Football Leader 2016. Il Torino e il suo presidente Urbano Cairo hanno vinto, infatti, il premio Financial Fair Play. Pantaleo Corvino, Responsabile dell’area tecnica del Bologna FC, si è invece aggiudicato il riconoscimento Scouting Leader. Due ambiti premi che saranno consegnati ai vincitori nel corso della kermesse in programma 24, 25 e 26 maggio prossimi ad Amalfi presso il Grand Hotel “Il Saraceno” e organizzata dalla DGS Sport&Cultura insieme con l’Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC).

IL PREMIO - La giuria speciale ha assegnato al presidente Urbano Cairo e al Torino Fc il Financial Fair Play con questa motivazione: “Al club e al dirigente sportivo che si sono particolarmente distinti nell'oculata, corretta, virtuosa e innovativa gestione economica in ossequio alle nuove e vigenti regole del fair play finanziario, elevandosi a modello di riferimento per il panorama sportivo europeo”. Cairo succede ai presidenti di Napoli e Lazio, De Laurentiis e Lotito.

SCOUTING LEADER - La giuria ha invece deciso di premiare il Direttore Pantaleo Corvino con il riconoscimento Scouting Leader perché “si è distinto negli anni, per il lavoro svolto nel Bologna FC e, precedentemente, con la Fiorentina e con il Lecce, per le capacità di scoprire talenti e giovani campioni, lasciando, in tal senso, un segno nel mondo del calcio italiano”. Corvino succede a Piero Ausilio, ad Andrea Carnevale e a Pierpaolo Marino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...