Ventura: «Torino, avanti con Jansson. Immobile pronto per uno spezzone col Napoli»

L'allenatore granata alla vigilia del match con gli azzurri: «Una verifica per i giovani»
Tutti al Grande Torino

TORINO - Avanti per il futuro. Ritocca al Toro giovane e, si spera, scatenato come a Udine. Lo conferma Giampiero Ventura alla vigilia del big match con il Napoli che sarà pure una festa allo stadio Grande Torino con la sfilata di alcuni eroi dello scudetto ’76, l’ultimo per i granata. «Dalla partita scorsa abbiamo scelto di far giocare e verificare chi finora ha giocato meno. Glik e Maksimovic non sono due giocatori che hanno bisogno di verifiche. C’è Immobile fra i convocati. Lui è tornato al Toro perché aveva l'ambizione di poter riconquistare in Nazionale, è anche riuscito a riconquistarla poi si è fatto male nel derby. Adesso vedremo se riuscirà a recuperare la condizione in questi dieci giorni. Se è convocato vuol dire che può giocare uno spezzone di partita. Il suo futuro? Questo è un discorso che va affrontato dalla società dopo la fine del campionato. È un buon giocatore, penso che tutti vorrebbero Immobile ma, usando una frase di Cairo, i matrimoni si fanno in due». Il test si chiama Napoli: «Una partita difficile dove andremo a verificare i giovani. Affronteremo una squadra a cui un pareggio potrebbe non bastare. Per questo contro il Napoli sarà stimolante. Se abbiamo vinto l'anno scorso con il Napoli di Benitez, mai dire mai… Le partite non te le fa vincere l'organizzazione, ma te le fanno vincere i calciatori. E se Jansson farà bene avendo davanti il migliore attacco della serie A, Higuain, saremo contenti della verifica effettuata».  

IN PROVA - «Van Ransbeeck mi ha fatto una buona impressione nei primi allenamenti. Ci può stare nel 4-3-3. Non dimentichiamo che  è un giovane a parametro zero, se la #Juve ha preso Pogba così…».

I CONVOCATI - Tutti abili e arruolati da Ventura per il match col Napoli. Nel Toro, unico assente Danilo Avelar, che sta svolgendo la riduzione in Brasile dopo l’operazione al legamento del ginocchio.

PORTIERI - ?Luca CASTELLAZZI, Salvador ICHAZO, Daniele PADELLI.?? DIFENSORI - ?Cesare BOVO, Kamil GLIK, Pontus JANSSON, Nikola MAKSIMOVIC, Cristian MOLINARO, Emiliano MORETTI, Bruno PERES, Gaston SILVA, Davide ZAPPACOSTA ??CENTROCAMPISTI - ?Afriyie ACQUAH, Daniele BASELLI, Marco BENASSI, Alexander FARNERUD, Alessandro GAZZI, Joel OBI, Giuseppe VIVES? ?ATTACCANTI? - Andrea BELOTTI, Ciro IMMOBILE, Maxi LOPEZ, Josef MARTINEZ

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...