Torino, Cairo: «Ho liberato Ventura per la Nazionale»

Il presidente granata svela il retroscena dell'ingaggio di Mihajlovic e ammette che non ha ancora rescisso il contratto dell'ex tecnico
Torino, Cairo: «Ho liberato Ventura per la Nazionale»© Marco Canoniero

TORINO - «Tavecchio mi ha chiamato due settimane fa per sapere se liberavo Ventura. E io così ho fatto. Dopo aver liberato Ventura per la Nazionale, ho chiamato Mihajlovic, ci siamo incontrati e ci siamo accordati subito». Urbano Cairo, presidente del Torino, racconta a "Tutti Convocati" su Radio24 i retroscena del cambio alla guida dei granata confermando il forte interesse della Figc nei confronti di Ventura per il dopo-Conte. «Non ha rescisso con noi e ha tutto il tempo per fare le cose per bene, non metto pressione su nessuno - chiarisce - Ho preso una decisione in quanto non potevamo attendere che le cose procedessero, nel momento in cui Ventura mi dichiara la disponibilità ad andare in Nazionale, anche se non rescinde mi devo preoccupare di chi sarà il mio nuovo allenatore e ho chiamato Mihajlovic».

Cairo ammette che la Nazionale non è l'unica possibile destinazione per Ventura: «Vedremo nelle prossime settimane come si evolveranno le cose, avrebbe anche altre possibilità, c'è questa ipotesi Nazionale e il mio rapporto con lui resta eccellente, tanto che mi ha chiesto di fare il suo testimone di nozze. È un allenatore che avrebbe dovuto fare una carriera molto più importante, al di là dell'età anagrafica ha ancora una voglia incredibile».

Ventura: «Io ct? Non credo»

Cairo, però, si proietta già verso il futuro. «A Mihajlovic chiedo di portare avanti la nostra politica dei giovani da crescere e da lanciare cominciata con Ventura cinque anni fa, ne abbiamo alcuni bravi come Parigini, Barreca, Gomis e Aramu che torneranno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...