Ecco Lukic a Torino: «Grazie a tutti, felice ed emozionato di essere qui»

Il serbo del Partizan in città per le visite mediche e la firma in sede. Contratto di 5 anni
Ecco Lukic a Torino: «Grazie a tutti, felice ed emozionato di essere qui»

TORINO - Ecco Sasa Lukic, 19 anni, centrocampista centrale del Partizan "preso" dal Torino. In città per le visite mediche e la firma in sede, il serbo, dopo aver detto ai connazionali di aver scelto la maglia granata per il tecnico Mihajlovic e il ds Petrachi, avvicinato per le vie del centro si è limitato a rispondere al benvenuto di rito dei tifosi che lo hanno avvicinato: «Grazie. Grazie... Sono felice di esere qui» (foto di Nicola Gallo). Il colpo del club è in prospettiva: pagato 1,5 milioni, il ragazzo ha talento e carattere; contratto di 5 anni. E adesso è atteso un altro centrocampista.

 

IL COMUNICATO - «Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquistato a titolo definitivo dal Partizan Belgrado il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sasa Lukic.

LE PAROLE - Lukic è nato a Sabac (Serbia) il 13 agosto 1996. Cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, il centrocampista ha debuttato con i bianconeri nel massimo campionato serbo collezionando nell'ultima stagione 25 presenze e segnando due reti. Il benvenuto del ds Petrachi: «L’acquisto di Lukic conferma la nostra volontà di investire sui giovani, nel solco di una linea tracciata già negli scorsi anni con il Presidente Cairo. Pur essendo un ragazzo del 1996 ha già evidenziato le sue qualità tecniche e la necessaria personalità per occupare un ruolo nevralgico del centrocampo. In più Lukic troverà in panchina un allenatore come Mihajlovic: i migliori talenti della Serbia che giocano in Europa li ha lanciati proprio Sinisa quando era ct della Nazionale».

 
Sasa Lukic: «Sono emozionato e contento, non vedo l’ora di iniziare questa mia nuova esperienza nel calcio italiano. Per prima cosa voglio ringraziare il Presidente Cairo e il Direttore Petrachi per avermi voluto al Toro dove troverò anche un grande allenatore come Mihajlovic. Il fatto di avere miei connazionali nello staff tecnico e come compagni di squadra per me potrà essere molto importante, soprattutto nei primi mesi di ambientamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...