<p>Hart a Torino: visite mediche, firma e ritorno in Nazionale. Tifosi in delirio</p>

Il portiere inglese arriva in prestito dal Manchester City. Un gran colpo per il club granata. Gran lavoro di Petrachi, con Vigorelli. Ichazo va al Bari, preso anche Simunovic dal Celtic, il Benevento vuole Vives
Hart a Torino: visite mediche, firma e ritorno in Nazionale. Tifosi in delirio

TORINO - Joe Hart è atterrato a Torino (foto toronews.net). In programma le visite mediche e la firma sul contratto che lo legherà al Toro per una stagione, in prestito dal Manchester City che gli pagherà gran parte dello stipendio. Il portiere inglese ha avuto il permesso dal nuoce ct di recarsi in Italia, poi tornerà in ritiro. Il club granata gli ha allestito un volo privato per il blitz. E i tifosi sono in delirio per il colpo di mercato. Non solo un colpo mediatico e d’immagine, visto che con il City ha vinto tanto e da sei anni difende la porta della sua nazionale. Quello che è piaciuto di più è olfatto che Hart abbia scelto il Toro, anche a fronte di richieste in Premier (Sunderland in primis).

Ma lui, che ma all’Italia e si è sposato in Toscana, non ha avuto dubbi. Meglio la maglia da titolare nel Toro, una nuova avventura, stimolante, con una tifoseria calda come piace a lui. Che ha un feeling con l’altra squadra della città, evidentemente… E poi c’è quella storia che lega il club alla Gran Bretagna dove ha un gran seguito e dove si scrivono libri sulla leggende del Grande Torino che era guidata dall’inglese Leslie Lievesley. E poi Denis Law e Joe Baker. Fino a Graeme Souness e Tony Dorigo. Applauso al lavoro del ds Gianluca Petrachi che ha chiuso l’affare con l’agente Claudio Vigorelli.



VIA VAI: SIMUNOVIC-ICHAZO - In sede, ecco anche Salvador Ichazo che ha definito il passaggio al Bari con la formula del prestito. L’uruguaiano chiedeva di poter giocare. E il Benevento vorrebbe Giuseppe Vives, mentre Dabiele Padelli è stimato dall'Atalanta. Intanto, Il Toro ha preso anche il croato del Celtic Jozo Simunovic.

IN SEDE - Ora Hart è in sede per la firma del contratto. Ad aspettarlo centinaia di tifosi festanti. Curiosi, appassionati, tutti ad applaudire il portiere dell’Inghilterra che ha preferito il Toro alla Premier, dopo essersi trovato la porta del City chiusa da Bravo e Caballero. Hart per ricambiare dio è affacciato alla finestra mostrando la sua maglia del Toro (foto di Nicola Gallo).

ROONEY APPROVA - Direttamente dal ritiro della nazionale inglese, le parole di Wayne Rooney, il capitano, che appriva la scelta di compagno Joe: «Il Torino è la scelta giusta per lui. Era difatti in una situazione difficile: voleva giocare a tutti i costi, e penso che la soluzione migliore per lui fosse andare dove sarebbe stato titolare al 100%. Inoltre, vuole ancora continuare a vestire la maglia della Nazionale, perché rimane un ottimo portiere anche per l’Inghilterra. Andare in Italia era quello che voleva, quindi non posso che augurargli il meglio». Non a caso in Italia, attorno alle colline di Firenze, si è sposato nel 2015: c’era il Belpaese nel destino di Hart.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...