Serie A Torino, Bovo e i suoi fratelli in…scadenza

Mentre in campo Sinisa Mihajlovic continua a preparare la trasferta di Palermo, dietro la scrivania granata non si perde tempo, e si programma il futuro
Serie A Torino, Bovo e i suoi fratelli in…scadenza© LaPresse

TORINO - Mentre in campo Sinisa Mihajlovic continua a preparare la trasferta di Palermo, dietro la scrivania granata non si perde tempo, e si programma il futuro, per allestire un Toro sempre più competitivo. I giovani come Benassi, Belotti, Barreca e Boyé rappresentano i cardini della squadra di domani, ma in società al momento si riflette anche su chi ha dato tanto alla crescita del Torino, e ora si trova con il contratto in scadenza. Sono infatti ben cinque i senatori che esauriranno il loro legame con il sodalizio di Urbano Cairo il prossimo 30 giugno, ovvero Padelli, Bovo, Moretti, Molinaro e Vives. Con l'avvento di Mihajlovic in panchina e la partenza di Ventura, in casa granata è iniziata una vera e propria rivoluzione, che ha portato sia a un deciso e già tangibile cambiamento tattico, sia a un importante svecchiamento della rosa, e proprio per questo il destino di questi 5 giocatori è tutto da decifrare.

HART E QUELLA VOGLIA DI TORINO

TRA I PALI - Padelli ha vissuto la sua esperienza all'ombra della Mole costantemente in discussione, ma ha sempre saputo difendere il proprio posto rialzandosi dopo le cadute più fragorose, e rispedendo in panchina uno dopo l'altro Gillet, Ichazo e per ultimo Gomis, che negli anni avevano tentato di scalzarlo dal ruolo di titolare. L'arrivo di Hart ora lo ha costretto a un ruolo di riserva che sembra impossibile sovvertire, lasciando spazio a valutazioni sul futuro, sia da parte della società, come detto, che del giocatore stesso. Il Crotone si è già fatto avanti per portarlo in Calabria a gennaio, ma è un'ipotesi che molto difficilmente potrà realizzarsi, perché il Toro dovrebbe trovare un'affidabile riserva, e Padelli difficilmente accetterà di legarsi ad una società impegnata in una complicata rincorsa alla salvezza, quando a partire da febbraio potrà firmare con qualunque squadra strappando condizioni contrattuali molto più vantaggiose. Più semplice quindi che le strade del portiere e del Toro si separino a giugno, a meno che lo stesso numero uno non accetti di rimanere come riserva, nel caso i granata riescano a confermare tra i pali Hart.

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...