Cairo blinda Belotti: «Stiamo lavorando per il rinnovo»

Il presidente del Toro: «Andrea lo merita. Stiamo andando oltre le aspettative»
Toro, Cairo premiato a Milano

MILANO - Il presidente del Torino Urbano Cairo blinda Andrea Belotti, capocannoniere della Serie A con 10 reti: "Belotti ha un contratto con noi fino al 2020 ma stiamo pensando di prolungarlo anche perché lo merita. È un giocatore che ha qualità tecniche e realizzative ma è anche un ragazzo straordinario. Mi raccontavano i genitori che ogni volta che fa gol la nonna gli dà un piccolo premio e lui lo accetta volentieri. Io gli concedo un premio un pochino più grande però credo che il premio della nonna sia gradito tanto quanto il mio".

TORO, CHE NUMER!

IL CAMPIONATO DEL TORO - Cairo, a margine della serata conclusiva degli Sport and Movie International Awards, esalta il momento del Torino, settimo in classifica. "Siamo soddisfatti e contenti - ammette Cairo - abbiamo allestito una squadra che speravamo potesse dare dei buoni risultati e infatti li sta ottenendo. Stiamo andando quasi oltre le aspettative, quindi molto bene. Abbiamo un attacco fortissimo che però non è da solo e funziona perché è servito bene e ha un buon sostegno della difesa. Ma avere realizzato 29 gol vuole dire essere la sesta o settima squadra a livello europeo dopo Roma, Real, Barcellona, Psg e Liverpool".

CAIRO PREMIATO

NIENTE LIMITI -  "Il Torino non si deve porre limiti. Non dobbiamo mai essere appagati, pensiamo partita dopo partita, ben venga porsi obiettivi ambiziosi e poi vediamo dove potremo arrivare. Mihajlovic - aggiunge Cairo - lo sento così voglioso di darsi obiettivi. Nel calcio è meglio non mettere troppa pressione, mi dicono; ma, come a me, a lui la pressione piace averla a pranzo e a cena. Il mercato di gennaio? Sono disponibile a intervenire, se ci fosse l'opportunità di aggiungere un calciatore scelto bene e in maniera intelligente. Mi fido del ds Petrachi".

BERLUSCONI -  Le condizioni di Silvio Berlusconi, che per restare nel Milan come presidente onorario chiede alla cordata cinese di poter dire la sua su strategie di mercato e modulo tattico, lasciano abbastanza perplesso Urbano Cairo. Il presidente del Torino crede che "siano delle belle pretese". "Anche per lui - aggiunge Cairo - che è stato un così grande presidente". Secondo Cairo "chi fa investimenti importanti alla fine vuole mettere direttamente l'occhio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...